Vuoi imparare il tedesco? A Muro Leccese si può (gratuitamente)

Hai sempre voluto imparare la lingua tedesca ma non hai mai avuto tempo, informazioni o stimoli per farlo?

È arrivata la svolta: impara a parlare il tedesco della quotidianità grazie al Museo a Cielo Aperto di Muro Leccese.

“Com’è nata l’idea di insegnare una lingua così difficile ma al tempo spesso utile come il tedesco?”

“L’iniziativa nasce dalla proposta del Signor Luigi Damiano che si è offerto di insegnare il tedesco di base, un tedesco prêt-à-porter da utilizzare nelle situazioni quotidiane e nella comunicazione con i turisti stranieri.

Il signor Damiano, italiano di nascita e svizzero di adozione, ha passato ben 51 anni della sua vita all’estero, come miriadi di italiani degli anni ’60, ed è ritornato nella sua amata Muro Leccese, carico di energie e di voglia di fare. Con l’entusiasmo di un ragazzo, è stato vicino al Museo Borgo Terra sin dai primi giorni del suo trasferimento. Ha collaborato con noi ragazzi in svariate occasioni e ha indirizzato vari gruppi di amici svizzeri proprio qui, al Palazzo del Principe.”

La data dell’inizio del corso sarà il 1 ottobre mentre l’orario è ancora da definire. I ragazzi del museo cercheranno di venire incontro alle esigenze di tutti coloro che intendono partecipare.

Per eventuali informazioni o prenotazioni gli orari sono i seguenti: 09-13; 17-20 (tutti i giorni), recapito telefonico è: 0836/343824

tedesca

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Commenti (1)

  • Avatar

    ergatto

    |

    no grazie di tedeschi ne ho abbastanza !!! 🙂

    Reply

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni