Vita da Blogger

Per questioni lavorative sono sempre in giro per Roma e mi capita spesso che il mio appuntamento di lavoro sia, come dire, maschile. Fino qui nulla di che, direte.
Mi capita spesso di ricevere apprezzamenti dal mio interlocutore, questo non mi scandalizza, sono giovane, fresca, probabilmente attiva quindi, come dire, il sesso maschile è quasi attratto (?) da una figura così.
Il punto è che nella maggior parte dei casi gli apprezzamenti sono inerenti alla bellezza (molto soggettiva, aggiungo) e in minor percentuale sono i complimenti rivolti all’intelligenza o alla freschezza mentale che, molto modestamente, ritengo d’avere. (GRAZIE MAMMA!)

Quando accade però che un autore/artista/speaker/addetto stampa/giornalista faccia un apprezzamento per l’intelletto, pare quasi strano, suona come dire, come una nota stonata MA non male tutto sommato.
La bellezza svanisce, un’intelligenza è per sempre, questa è la mia opinione.
Molte donne non la pensano così, passan ore davanti ad uno specchio, trucco, piastra, trucchi vari e mai rifiuterebbero un apprezzamento esclusivamente sulla loro bellezza. Io voglio sperare che esista ancora qualcuno che come me apprezza più la mente di un soggetto che la sua corporeità.

Ditemi che non sono l’unica rimasta sulla terra che ha questa opinione.

Adesso, però, vado ad un nuovo appuntamento: fortunatamente in rosa 😉

E.M.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni