Vi prego. Ridateci gli Uomini

Care amiche, diciamoci la verità, non nascono più Uomini con la U maiuscola. O per lo meno la sottoscritta non ne incontra e quando lo incontri non è roba per te.

In ogni dove risvoltini esagerati, sopracciglia ad ali di gabbiano che io in confronto assomiglio ad una scimmietta e pelle lucida fresca d’estetista.

Poi, vabbè, ci sono i barbuti dell’anno, che privi di barba assomiglierebbero a quattordicenni a spasso per Roma, con la mamma che li attende. Altro tasto dolente.

 

Vabbè, mi pare di capire che, per noi Donne, in giro non ci sia granché.

O sono scarsi o sono sposati e fingono di esser single, poi, tò, inciampi in un matrimonio, a volte qualche figlio con annessi.

 

“Oh hai presente quel tipo della foto che ti mostrai tempo addietro?”

“Sì, il siciliano. Beh?”

“Niente, tramite alcune ricerche su facebook ho scoperto che ha un figlio di 4 mesi”

SILENZIO

“Ele ci sei?”

“… Ma istu è cujune?”

“Eh sì, so tutti così, tutti uguali”.

 

Questa è una conversazione tipica degli ultimi tempi, o io e le mie conoscenze femminili siamo sfigate o i maschietti son peggiorati e semplicemente, siete sempre stati così e me ne sto rendendo conto ora, mentre scrivo, a 24 anni e 5 mesi.

Tra l’altro la cosa buffa è che quando le donne vogliono scoprire qualcosa, vestono subito  i capi da FBI e in 20 minuti possiamo fare un check-up dell’elemento in questione, scoprendo chi è la moglie o fidanzata, la cognata, il cognato, dove sono stati tre anni fa e dove andranno in vacanza.

ERGO o noi siamo sveglie o voi.. ninna-nanna.

 

“Ehi ma con l’ufficiale che hai fatto poi?”

“Ah ma non lo sai? M’ha corteggiata per giorni, whatup, chiamate, foto, note vocali, piccioni viaggiatori, sarebbe venuto quì in città per me da subito e poi, proprio mentre lo attendevo, un cazzo, non s’è fatto più sentire, scomparso così, PUFF nel nulla”

“Madddddddai?”

“Amica mia, dopo giorni di silenzio m’ha mandato un sms modalità testamento, non ci crederai, ha ripetuto le stesse frasi e ha scritto per bene quattro volte SONO UNA TESTA DI CAZZO, testuali parole”

“AAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHA. Ma tutti noi…?”

 

… Amiche, amici in ascolto, anche questo è un caso? Anzi questo caso lo soprannominerei ‘NON PERVENUTO’ perché poi effettivamente così è andata la storia. 30 anni, bello come il sole, SINGLE, c’era qualcosa che non quadrava: certo, è un pazzo. Tutto qua.

 

Amiche e amici: ma dove sono gli Uomini?

In giro becco solo ominicchi, altro che… maschi alpha. Quarantenni con la testa da venticinquenni, trentenni con la mentalità di quindicenni: bene ma non benissimo eh?

Sarà un caso? Raccontatemi le vostre esperienze!

“Vi prego. Ridateci gli Uomini”

Trackback dal tuo sito.

Commenti (3)

  • Avatar

    Andrea

    |

    Santa subito!!! ? L’analisi sui maschietti non fa una grinza. Ma quante donne hanno la tua stessa lucidità? Alla fine i maschietti che descrivi tu….ahimè sono la maggioranza, perchè la maggioranza delle donne li cercano e li vedono come i principi azzurri…è un cane che si mangia la coda. È così è finita che gli uomini coi coglioni e le donne con le palle ? sono considerati misogini o misandriche…

    Reply

  • Avatar

    Vittorio Piccirillo

    |

    Un’altra analisi impeccabile. Un quadretto piuttosto deprimente, ma non per questo meno realistico, di una certa generazione senza midollo spinale. Da maschio quale io sono posso dirti che di persone al tuo livello non ce ne sono molte, ma nemmeno così poche, solo che non si fanno notare. Perciò continua a cercare, ma soprattutto continua a deliziarci con questi tuoi imperdibili pezzi di bravura!

    Reply

    • Avatar

      Eleonora Marsella

      |

      Caro Vittorio,
      il quadretto è deprimente perché realistico, il vero punto è proprio lì.
      Tuttavia NON CERCO, non ho mai cercato ma continuerò a deliziarvi con questi scorci di quotidianità, fino a quando, non incontrerò un principe azzurro che riceverà solo articoli smielati (in un’altra vita). 😉

      EM

      Reply

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni