“Urban Layers. New paths in photograpy”

Il prossimo sabato 7 maggio 2016, alle ore 11 nella sala conferenze del Rettorato dell’Università del Salento (piazza Tancredi 7, Lecce), verrà presentato alla stampa e al pubblico il progetto “Urban Layers. New paths in photograpy”, unico cofinanziato dal Programma Creative Europe (Sottoprogramma Cultura – progetti di piccola scala) nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.
Lo realizza una rete internazionale di soggetti pubblici e privati (capofila il Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento), che si misurano con la capacità dell’arte e UrbanLayers_presentazionedella cultura di innovare la propria visione dei luoghi del mondo e, con questo progetto, affidano in particolare alla fotografia la missione di rendere diffuso e fruibile ciò che l’artista vuole cogliere dei confini che lo circondano e che sa di poter valicare.
Partner del progetto sono l’Istituto di Culture mediterranee della Provincia di Lecce con la collaborazione dell’Associazione Positivo Diretto, il Museo di Fotografia contemporanea di Cinisello Balsamo, la Fondazione Orestiadi di Gibellina, il GACMA Arte contemporanea di Malaga, il Museum of Photography di Salonicco.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2022 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni