#UNISALENTO #PUBBLICATRASPARENTE

Un modo aperto, partecipativo, “social” di pensare alla “trasparenza”: l’appuntamento di quest’anno con la “Giornata della Trasparenza” dell’Università del Salento avrà come tema “#Unisalento #PubblicaTrasparente” e si svolgerà giovedì 26 novembre a partire dalle ore 9.30 nella sala conferenze e nel chiostro del Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce).

 

«La “trasparenza” non è per noi un mero adempimento burocratico», sottolineano il Rettore Vincenzo Zara e il Direttore Generale Emanuele Fidora, «ma un valore che vogliamo comunicare e condividere, anche attraverso i nuovi canali comunicativi per fare rete. Per questo sono previste quattro sessioni parallele che avranno il compito di raccogliere i “fabbisogni” di trasparenza avvertiti dai vari attori della vita accademica (docenti, personale, studenti, portatori d’interesse). Tutti i contributi forniti saranno per noi molto preziosi per migliorare il nostro lavoro attuale e futuro». Università del Salento

 

Dopo i saluti istituzionali, i lavori verranno introdotti da Marilena Gorgoni, Coordinatrice del Nucleo di Valutazione, e Monica McBritton, Presidente del Comitato Unico di Garanzia. Interverrà quindi Ernesto Belisario, componente del tavolo permanente per l’innovazione e l’agenda digitale italiana della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a dialogo con con Marco Mancarella, del Laboratorio di eGovernament UniSalento.

Dalle ore 11 verranno formati quattro tavoli di lavoro per la raccolta dei “fabbisogni” (personale docente, personale tecnico-amministrativo, studenti, portatori di interesse); la sintesi di queste sessioni parallele sarà a cura dello stesso Belisario e di Pier Giuseppe Ellerani, associato di Pedagogia Generale e Sociale.

Le conclusioni saranno del Direttore Generale Emanuele Fidora.

 

È possibile utilizzare gli hashtag #Unisalento #PubblicaTrasparente per contribuire al dibattito sul tema. Tutti i contributi verranno raccolti e analizzati nell’ambito dei tavoli di lavoro previsti.

 

La Giornata si svolge anche grazie al sostegno della Banca Monte dei Paschi di Siena.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni