Una bestiale commedia di Alessandro Barocchi

Un lettore attento sa che una scrittura scorrevole, libera e ironica fanno di un libro…un buon libro: Alessandro Barocchi ha preso in pieno l’obiettivo, pubblicando un e-book dal titolo Una bestiale commedia. alessandro barocchi

Il signor curioso si perde in un castello incontrando Dante, sì Dante Alighieri che lo condurrà nei tanti gironi dell’inferno, dei gironi molto particolari e ‘aggiornati’. Cosa succede? Un’idea geniale: il creatore ha ‘sviluppato’ dei luoghi in cui le anime dannate subiscono delle pene, non da poco. Si incontrano anime che vagano senza emozioni, ed è il caso di tutti coloro che in vita hanno lasciato andare il proprio amore, si incontrano anime che sono costrette a subire pene corporee ai genitali ad esempio, che in vita ne combinavano ‘una più del diavolo’: anime che rubavano, uccidevano, molestavano, stupravano e così via, per tutti i gusti. Pene appropriate per ogni azione sbagliata nella vita terrestre, morale della favola? Il Signor curioso e tante altre persone che visitano questo ‘posto speciale’ , devono imparare ad applicare ciò che hanno appreso da questi giorni, nella vita reale, in modo da non buttar via occasioni, situazioni e azioni. Il protagonista tornerà nella propria realtà…non da solo.

Alessandro Barocchi merita le 5 stelle per quest’idea unica e 4 stelle per la fluida scrittura.

Intervistato per l’occasione, ecco cosa dichiara:

Come nasce Una bestiale commedia?

..Mentre leggevo un libro di DeLillo, dove l’autore accennava a Dante Alighieri. Lì è nata l’assurda voglia di parlare col Maestro per fargli delle domande, mi sono fatto prendere un po’ la mano e ne è nato un romanzo, la “ Bestiale Commedia”, tra l’altro il mio primo. Spero che Il Sommo poeta possa perdonare la mia scelleratezza…

Il tuo libro in tre righe..

una bestiale commediaE’ l’involontaria visita che il Signor Curioso , dopo essersi perduto, fa all’Inferno, accompagnato da Dante Alighieri, che tra varie peripezie nel mondo oscuro lo aiuterà a ritrovare la direzione smarrita ed anche qualcos’altro.

Leggi il mio libro perché…

Perché forse è divertente e ti fa pensare, e magari ti dimentichi di accendere la TV. E poi se ti fa schifo, può forse risolvere i tuoi problemi di costipazione.

Progetti per il futuro?

Imparare a volare.

 

Alessandro Barocchi su amazon: http://www.amazon.it/Una-Bestiale-Commedia-Alessandro-Barocchi-ebook/dp/B011BTCTT8

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni