The Necklace L’esorcismo di Rose Hoden di Mariano Ciarletta

Mariano Ciarletta, laureato in Storia Medievale, già noto nel campo delle raccolte letterarie, pubblica un libro insolito e accattivante, The Necklace L’esorcismo di Rose Hoden edito da Paguro Edizioni.

mariano-uno

Mariano Ciarletta

Un racconto horror che vede protagonista un’intera famiglia: Jennifer è la madre di Kate, Elizabeth e Rose, Mark- il padre, invece, lavora nella fattoria della famiglia costantemente combattuto tra l’acquisto di un nuovo trattore e l’ esigenze delle figlie. Le figlie studiano, amano l’arte, la famiglia, sono devote ai valori e all’educazione ma qualcosa accadrà a Rose, la più piccola che…. Attratta da una collana, scombussolerà l’equilibrio familiare e della sua persona portando i genitori e l’intera famiglia quasi all’esasperazione dell’ipotetica malattia che….. non sarà tale.

Penna, trama e ambientazione meritano 5 stelle su 5.

Intervistato per l’occasione, ecco cosa racconta:

 

Come nasce The Necklace?

Quando ho scelto di scrivere The Necklace, desideravo creare un ultimo lavoro sul genere paranormal – Noir che andasse a chiudere il ciclo iniziato con le prime due opere: Rami nel Buio e Ai bordi dell’abisso. Lo definisco un po’ una sorta di lavoro conclusivo, sicuramente caratterizzato da una maturità maggiore e da una certa perizia nelle descrizioni e nella strutturazione della narrazione.

 

Quale messaggio vuoi inviare?

Il messaggio che vorrei inviare, attraverso questo racconto è come effettivamente il male possa esistere davvero. Da qui, la frase iniziale che fa da dedica al mio racconto: se crediamo nella luce, perché dovremmo dubitare delle tenebre?

 

Leggi il mio libro perché…

the-necklaceSicuramente il racconto The Necklace per la semplicità con cui è scritto e anche per la fruibilità dei termini è adatto ad una fascia prettamente giovanile. Ciò non toglie che possa essere adatto anche a persona di un’ età maggiore, ma credo che i giovani potranno trovarlo interessante e anche abbastanza diretto a livello comunicativo. Poi, si sa, i ragazzi impazziscono per l’ horror! Quindi invito a leggere il mio libro sia per lo stile ma anche per i contenuti che credo tocchino dei tasselli molto delicati della vita di ognuno di noi.

 

Progetti futuri?

Credo che dopo aver chiuso questa trilogia horror mi dedicherò interamente alla poesia, arte meravigliosa e che mi ha regalato tante gioie.

 

 

 

Mariano Ciarletta in The Necklace- L’esorcismo di Rose Hoden 141 pagine, prezzo di copertina 10 euro.

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni