Sogni e paure hanno la medesima grandezza

Il problema di chi nella vita ha sogni grandi è che ha paure della medesima grandezza.

Sono per metà sognatrice.... L'altra metà la sto ancora cercando

Sono per metà sognatrice….
L’altra metà la sto ancora cercando

La paura si può interpretare in qualsiasi modo, io, per inciso, ho timore qualche volta di non essere all’altezza dell’aspettative di chi ho davanti. Questo mi accade perché, chi opera nel campo della comunicazione nel web lo sa, scrivere in internet è sempre un’arma a doppio taglio e farsi conoscere, attraverso i propri articoli, non sempre risulta impresa facile. E soprattutto, la cosa poi difficile è non deludere le aspettative del lettore che ti vuol conoscere di persona; ringraziando Iddio c’è ancora chi preferisce il contatto visivo, tattile a quello digitale, certo, il web ci agevola ma l’empatia, nella maggior parte dei casi, si sviluppa solo con l’incontro di persona e non è detto che avvenga sempre.

 

Sognare è bello e quando i sogni hanno forti radici nemmeno la realtà può demolirli e questo avviene perché sogni grandi creano nuove e forti realtà ovvero con il tempo ci si costruisce la propria esistenza, a propria immagine e somiglianza, o quasi. No, non parliamo di una bolla di vetro dentro la quale vivere ma di una selezione naturale-sociale degli individui che vogliamo frequentare, inserendoli poi in un determinato ambiente a noi affine.

Questa riflessione serale perché il web fa parte della mia vita, i numerosi lettori che quotidianamente si fermano sul mio blog diventano ogni giorno più attivi nella mia quotidianità, incidendo o meno sul mio lavoro. Il web è una fantastica finestra sul mondo che va utilizzata con una certa misura, ecco perché tante volte si ricorre alla scrittura: per comunicare qualcosa al mondo.

Io, questa sera, voglio lasciarvi con una domanda: SIAMO SICURI DI NON RICORRERE OGNI GIORNO AD UN COPIONE CHE RECITIAMO NEL WEB MENTRE NELLA VITA REALE SIAMO TUTT’ALTRO? OPPURE REALTà E WEB COINCIDONO?

Dite la vostra!

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni