Sei di Maglie se….
I social networks sono la novità del XXI Secolo e col tempo l’uso di facebook, twitter o istagram sta diventando parte integrante della nostra quotidianità, vengono espressi pareri, condivise foto o opinioni della vita e spesso mettono in contatto con ex compagni di classe o tutti coloro che da anni avevamo perso di vista per un motivo o per un altro.
Negli ultimi tre giorni tramite la piattaforma di facebook è nato un gruppo dal nome “Sei di Maglie se…” ideato da Antonio Malota, commerciante magliese, sotto consiglio della moglie, anche lei commerciante che ha l’obiettivo di ricordare vecchi personaggi magliesi, luoghi storici, modo di fare o di dire, leggende e via discorrendo tutte ovviamente con cittadinanza MAGLIESE.
Intervistato per l’occasione Antonio ha dichiarato che non avrebbe mai e poi mai immaginato che l’idea del gruppo fosse piaciuta al punto tale da accrescere l’utenza giorno per giorno, la cosa più bella è la condivisione ed il mix di generazioni che si è creato tramite quest’idea. Malota – continua- si augura che non sia semplicemente il boom del momento, ma anzi vada avanti nel tempo, con la condivisione di tante belle cose magliesi anche se quelle brutte non mancano mai.
La città di Maglie si è sempre distinta per stile, eleganza e quel pizzico di novità tipico della cittadina, anche questa volta l’idea di questa piattaforma è stata copiata dai paesi dell’hinterland, come Corigliano, Giurdignano o Scorrano ma si sa, chi copia manca di originalità e sì dà il caso che Maglie può solo andare fiera di essere promotrice di una nuova idea, sperando, però, che non sfumi presto nella zona del “dimenticatoio” come altre iniziative del territorio.
Tags: antonio malota, facebook, gruppo, lecce, maglie, puglia, salento, social
Trackback dal tuo sito.
Sandro
| #
Diversamente sarò costretto come molti altri nostri concittadini a spostarmi nei paesi limitrofi.
Reply
Sandro
| #
Ciao compaesani Maglie si, sono referenziato con due figli e cerco casa in affitto a Maglie da privati. Posso essere contattato sulla mail spanarese@libero.it . grazie a tutti
Reply
antonio
| #
La nostra citta bella vivibile ormai da troppi anni vive nel letardo….aumenta il cemento e diminuisce la popolazione…spero che nelle prossime tornate comunali…il vento politico pissa cambiare
Reply
Eleonora Marsella
| #
Palesemente d’accordo ….purtroppo.
Reply
Stefano
| #
Vorrei segnalare anche il profilo facebook: “Citta’ di Maglie – Istruzioni per l’uso” segnalato anche tempo, fa su un giornale a tiratura provinciale in formato cartaceo.
Reply
Eleonora Marsella
| #
Certo, grazie per le informazioni. A presto
Reply
NINI'
| #
Hai fatto parte del glorioso FRIENDS’ Club negli anni ’60 ’70
Reply
Pino
| #
Speriamo che non vada persa neanche questa bella cosa
Reply