Se è vita lo sarà per sempre di MAURO CESARETTI

Mauro Cesaretti, classe 1996 di Ancona, esordisce con una raccolta poetica dal nome Se è vita, lo sarà per sempreIMG_0911

Stralci di vita quotidiana, sofferenza, amore, inquietudine, occasioni e momenti fanno di questa raccolta poetica, una raccolta unica, libera, sensibile.

Come nasce questa raccolta poetica?

Nasce alla voglia di esprimere le mie emozioni, di trasmetterle agli altri e di spiegare ciò che per me è la vita, la sua unicità e gli istanti che la compongono.

A cosa ti sei ispirato?

Ai miei sentimenti più intimi. Ho dato ascolto a quella parte di me che si chiama anima e l’ho fatta parlare interpretandola con le parole che ho ritenuto più consone. Insieme a ciò, ho legato vari stili e pensieri creando una fitta rete di temi e impulsi.

Come hai vissuto questa prima esperienza?

Inaspettata. L’ho colta con enfasi e ho cercato di portarla agli altri, di entusiasmare tutti ideando tante iniziative e creando un tour per portare la poesia “sotto casa”.

Quale è stata la tua esperienza con l’editoria di oggi?

È un mondo difficile, per il più, vincolato dal fattore vendite. Il business che si cela dietro alle grandi case editrici tende spesso a pubblicare libri di autori molto gettonati (che fanno audience). Ammiro le piccole case editrici, perché, anche se talvolta a spese dello scrittore, cercano di promuovere coloro che ancora non hanno un seguito.

Leggi le mie poesie perchè…se-e-vita-lo-sara-per-sempre-di-mauro-cesaret-L-lIdRUl

Perché anche tu potresti rivederti in uno dei miei istanti e perché potresti scoprire metafore e similitudini che non avresti mai pensato!

Quale messaggio vuoi inviare tramite questa raccolta poetica?

Che la vita è unica e va vissuta nella sua essenza. Non abbiate mai paura di esprimervi con le vostre emozioni, perché esse sono le sole a poter svelare ciò che si cela dietro ad uno sguardo, un gesto o anche solo un sorriso. Non abbiate mai paura di essere voi stessi!

Una poesia segnalata dallo scrittore Cesaretti:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLoOVAbSbmNo_hoHLjDmNfzzWKYYxY9fN3

Attraverso questo link sarà possibile acquistare la raccolta poetica Se è vita, lo sarà per sempre di Mauro Cesaretti: http://www.amazon.it/Se-vita-sar%C3%A0-per-sempre/dp/8897875904/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1427971135&sr=8-1&keywords=mauro+cesaretti

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni