Se è poesia lo sarà per sempre di Mauro Cesaretti

Che differenza c’è tra poesia e prosa? La poesia dice troppo in pochissimo tempo, la prosa dice poco e ci mette un bel po’.

(Charles Bukowski)

 

 

Mauro Cesaretti, classe 1996 , pubblica una raccolta poetica dal titolo ‘Se è poesia lo sarà per sempre’.

Un libro composto da versi, momenti, riflessioni poetiche in più di cento pagine da leggere, assaporare, comprendere.

I pensieri della sera, Il mio vero sogno, Il richiamo della sconfitta, Il sole del mattino, In

Mauro Cesaretti

Mauro Cesaretti

un mondo cieco, La morte, Il genio, Lusso, L’unica certezza e La bolla sono solo alcune delle poesie che troverete nell’e-book di Mauro Cesaretti, colorato, unico, libero.

 

 

 

 

 

 

 

Intervistato per l’occasione, ecco cosa dichiara:

 

Come nasce Se è poesia lo sarà per sempre?

“Se è Poesia, lo sarà per sempre” è il secondo libro della trilogia “Infinito” ed inizialmente doveva essere una raccolta di poesie sul senso della natura e della bellezza. A seguito della morte di mio padre, avvenuta tra il primo e il secondo libro, tutte le liriche di sofferenza, che dovevano precedentemente confluire in “Se è Vita, lo sarà per sempre”, sono finite nel secondo.

 

Cos’ha la poesia di diverso rispetto gli altri generi?

Sa parlare di emozioni con uno stile a volte arcano, a volte chiaro e altre riesce a mettere in luce ciò che vuole e nascondere altri sentimenti. La poesia è da sempre lo specchio dell’anima e la trascrizione di ciò che il cuore riflette nell’animo.

 

Il tuo libro in poche righe..

copertinaIl mio libro inizia con una poesia intitolata “Accendere l’invisibile”, perché volevo mostrare ciò che spesso agli occhi di tutti non è visibile e poi si conclude con una poesia “The Song of Innocence” per mostrare come il mio giovane sguardo innocente talvolta possa vedere nella semplicità oltrepassando gli ostacoli e unendo ad essi la paura di non morire, ovviamente dopo aver ricercato la voglia di vivere ogni giorno della propria vita.

 

Leggi il mio libro perché..

Spero sempre che la gente voglia leggere i miei libri per poi parlarne insieme. Ognuno di noi si può rivedere in un emozione e in una sofferenza e quindi non c’è cura migliore, secondo me, di parlarne perché la condivisione emancipa dalla sensazione di solitudine.

 

Cosa bolle in pentola per il futuro?

Il libro “Se è Amore, lo sarà per sempre”, terzo della trilogia “Infinito”. È già pronto ed uscirà verso settembre 2017. Questa volta si parlerà di amore e dei vari tipi d’amore.

 

Mauro Cesaretti, Se è poesia lo sarà per sempre 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni