Roberta Gelsomino in Diamanti

Inarrestabile la penna di Roberta Gelsomino che torna nel mondo editoriale con la sua nuova raccolta poetica Diamanti edita da Edizioni Eventualmente.

Sentimenti, pensieri, azioni, persone, ricordi, colori, confusione: questo e tanto altro ancora nei versi di Roberta che, attraverso i suoi disegni, attira a se il lettore tra le pagine della sua vita.

Poesie degne di nota, La vita, Acciaio, Essere, Tra le mani, Ad un amico.. e tante, tantissime altre ancora: 72 pagine da leggere, conoscere, condividere.

 

Come nasce il tuo libro Diamanti?

Diamanti nasce per caso, come idea lo scorso fine agosto, constatando di aver scritto dopo il libro illustrato Primavera ancora numerose e più ispirate poesie, alcune delle quali donate attraverso un noto social network ed ho notato che con diverse poesie scritte nell’arco di questo 2016, essi coglievano meglio qualcosa nel mio grido di amore e di aiuto ed io più di loro, un raccontare altrimenti dispersivo e agitato.

 

La tua opera in poche parole..

Un libro su come permettere l’esistenza, le sue lecite emozioni, su come davvero sia importante permettere di essa anche fasi cupe e “piogge eterne” a prescindere da quanto possano durare. Tuttavia parlo dei miei dolori, e forse molti possono riconoscere in essi alcune loro vicende.

Mi ritengo comunque la persona più fortunata e privilegiata che esista, perché ho ottima salute, ho tutto, ho me e la poesia. Ho la vita ed i suoi momenti che molto giovane non avevo apprezzato, anzi avevo gettato via in uno scontento perfezionistico e deluso.

 

Leggi il mio libro perché…

Perché è speciale! Una silloge è trendy non è male! Non essere materiale dona l’essenza e dei caldini* per natale!

 

Progetti futuri?

Il romanzo fantasy “Bu”. E tanti tanti altri. Nel frattempo a farmi felice: Poesie, poesie, scrivere ancora poesie!

 

* = “Caldini”: Definizione personalizzata di conforti, piccole felicità, piacevoli momenti e similari.

 

Dove trovare il libro Diamanti 

 

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni