RAI per gli autori emergenti
“La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità.” L.A. Seneca
Voglio introdurre questa notizia editoriale con una citazione di Seneca, questo perché sono fortemente convinta che opportunità, fortuna e talento siano tre ingredienti segreti per realizzare i propri sogni.
Lavoro da due anni e mezzo a stretto contatto con gli scrittori esordienti e quotidianamente leggo ottimi romanzi che dovrebbero arrivare all’interno della grande distribuzione e all’interno di tantissime case di lettori ma purtroppo sappiamo tutti che non sempre è così semplice.
La Rai – Radiotelevisione Italiana S.p.A- ha ideato da pochi anni il Premio Letterario La Giara rivolto esclusivamente agli autori emergenti al di sotto dei 39 anni. Non è forse una magnifica occasione per farsi leggere, conoscere, apprezzare?
Invito tutti i miei autori emergenti a partecipare, perché? Non vi costa nulla, siate attivi e mantenete vivo il fuoco dei vostri sogni!
Per tutte le informazioni complete: http://www.premioletterariolagiara.it/
Tags: autori emergenti, concorso, il blog di eleonora marsella, rai
Trackback dal tuo sito.
sra
| #
Bellissima iniziativa e grazie per averla portata in evidenza… peccato che ho già 42 anni ^_^ quindi sono fuori, ma voglio unirmi a te e dire a tutti i più giovani: “Forza, provare non costa nulla”.
Hai proprio ragione Eleonora a volte servono i tre ingredienti: “opportunità, fortuna e talento”… Ne parlavo proprio ieri con i miei figli: tanto impegno e un pizzico di fortuna e i sogni possono veramente avverarsi.
Per ora ti saluto, ma trovo molto carino il tuo blog e quindi lo inserisco nel mio lettore… e con tanta timidezza ti chiedo: se volessi leggere il mio libro sarei onorata di sapere cosa ne pensi. (eventualmente contattami)
Grazie comunque e buona serata <3
Reply
Eleonora Marsella
| #
Sogni. Fortuna. Talento. Impegno. Costanza. …… La lista non finisce più.
Grazie del commento, lascio il mio contatto: Ilblogdieleonoramarsella@gmail.com
A presto,
Eleonora M.
Reply