Premio Strega Poesia 2024

Premio Strega per la Giornata Mondiale della Poesia: tra i libri proposti c’è anche Riflessioni poetiche dell’anima. Scritti che raccontano la vita di Massimo Perrone

Ad ottobre del 2023, il già prestigioso e noto Premio Strega ha deciso di aggiungere tra le sue categorie anche il “Premio Strega Poesia”. E quest’anno anche la Casa Editrice Be Strong Edizioni ha scelto di proporre uno dei suoi talentuosi autori per questa nuova categoria. Massimo Perrone, con la sua opera Riflessioni poetiche dell’anima. Scritti che raccontano la vita è il 116esimo in elenco e concorrerà con tutti gli altri autori per rientrare tra i dodici libri candidati che saranno annunciati venerdì 5 aprile.

Ma scopriamo intanto qualcosa di più di questa interessante opportunità. Il Premio Strega Poesia è assegnato annualmente a un libro di poesia scritto in lingua italiana, pubblicato in prima edizione tra il marzo dell’anno precedente e il febbraio dell’anno in corso. Ogni editore può proporre un solo titolo dal suo catalogo e deve inviare due copie alla fondazione, rispettando le tempistiche indicate ogni anno nel regolamento (visibile sul sito  https://www.premiostrega.it/PO/regolamento/ ) .

L’autore a cui verrà conferito il primo premio spettano 5000 Euro, che in caso di parità di voti per il primo posto, sarà assegnato ex aequo.

Massimo Perrone nasce a Berna in Svizzera nel 1973 per poi trasferirsi a Tortora, nella soleggiata Caserta. Ha una laurea in giurisprudenza e dal 2001 esercita la sua professione d’avvocato per cause civili e penali. Adora leggere da sempre e la sua passione per la scrittura è nata quasi per caso, quando ha ricevuto in regalo un quaderno. “Felicità”, una delle sue poesie, ha ottenuto una menzione speciale al Premio Letterario Nazionale “Enrico Furlini” e il suo libro è anche arrivato tra i finalisti del Premio Fiuzzi d’oro XII Edizione.

Il suo libro è nel catalogo Be Strong Edizioni, ed è acquistabile sul sito www.bestrongedizioni.it. Auguriamo tanta fortuna a Massimo e a tutti gli autori iscritti al Premio Strega Poesia 2024.  

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni