“Pensieri e Poesie di uno Scugnizzo senza tempo” di Mario De Tata

Mario De Tata, classe 1954, di Napoli pubblica una raccolta di ricordi e poesie dal titolo “Pensieri e Poesie di uno Scugnizzo senza tempo” edito da Youcanprint.

mario_fieraSfogliando le pagine si incontrano le poesie e i fermo-immagine presenti su carta e questi elementi fanno subito pensare, quasi, ad un album di famiglia…. Mi verrebbe quasi da dire un album di racconti, sì perché Mario De Tata attraverso parole e fotografie ci porta con lui tra i suoi pensieri, i suoi sentimenti, le sue conoscenze e i suoi sogni.

L’autore, sempre pronto a dare un contributo in diversi campi, si dimostra essere un autore che vuol coinvolgere tutti nel suo turbinio di emozioni e ci riesce bene attraverso lettere e versi presente nel suo libro “Pensieri e Poesie di uno Scugnizzo senza tempo” edito da Youcanprint..

Intervistato per l’occasione ecco cosa racconta:

 

Come nasce Pensieri e Poesie di uno Scugnizzo senza tempo?

Questo mio libro, nasce dopo diverse notti tormentate, da sogni magici e ricordi tristi capitati nel giro di due anni. La perdita di mia madre, che viveva a Napoli, mentre io vivevo a Padova, ricoverato due giorni prima della sua scomparsa a causa di una grossa trombosi alla gamba e questo mi ha spezzato letteralmente il mio cuore, per non poterla abbracciare e poterle dare un ultimo saluto. Dopo circa tre anni, ho perso il mio fedele compagno della mia vita, un peloso, che mi ha donato 19 anni della sua vita. Molto di più, un figlio era per noi. Tantissimi ricordi suoi, diverse gare amatoriali vinte e senza nessun tipo di addestramento!!! Era unico il mio Bethowen. Anche lui, mi ha tolto anni della mia vita. Ancora oggi, sento il suo spirito volteggiare in casa. Questo libro nasce, anche un doveroso grazie a una mia collega Marina Collini, che aveva scritto un libro, la quale aveva letto alcune mie bozze e mi ha spronato a fare questo libro! Il titolo è anche opera sua, perché sapendo le mie origini e il mio spirito allegro e testardo, ha pensato allo Scugnizzo. Ecco il titolo, perfetto tutto mio.

Quale messaggio vuoi inviare?

Vorrei far capire alle persone che desiderano leggerlo, usate il cuore, perché così potete pensare con tanta onestà e amore, cosa si prova a essere uno Scugnizzo! Una persona umile e piena di amore.

 

Leggi il mio libro perché…

Dire alle persone di leggere il mio libro, senza conoscermi è 14906999_1023298684459645_4187649396323080249_ndifficile, scrivere anche le mie sensazioni di cuore, può sembrare facile, ma la realtà è un’altra.

Bisogna sentirlo parlare dal vivo e ascoltarlo con il cuore.

 

Progetti futuri?

Ho messo in cantiere qualche poesia, per un prossimo mio libro, ma non essendo vanitoso e ambizioso come molti, dovrò pazientare con calma e continuare a usare il mio cuore sino all’ultimo.

 

 

“Pensieri e Poesie di uno Scugnizzo senza tempo” edito da Youcanprint di Mario De Tata, 70 pagine, prezzo di copertina 8 euro.

 

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni