Partita Maglie-Galatone

Si chiude con un pareggio due a due la settima domenica di Campionato della Toma Maglie con partita giocata in casa del Galatone, terra battuta e pessimo campo di gioco.

Molta la delusione che ha attraversato la partita prima e dopo, soprattutto quando negli ultimi trenta secondi di recupero, il Galatone ruba un goal alla Toma Maglie, concludendo così e recuperando il punto del pareggio sotto il naso del Portiere De Lumè.

Avversari non validi hanno caratterizzato questa domenica, tifoseria assente del Galatone o quasi assente contro una tifoseria giallo rossa venuta a sostenere la propria squadra direttamente da Maglie: perché i tifosi rappresentano sempre il dodicesimo giocatore in campo anche con un caldo asfissiante e un sole cocente.

La partita proseguiva lentamente e senza colpi di scena, quando, appena prima della fine del primo tempo è espulso un giocatore della Toma Maglie ma Migali subito dopo dieci minuti tira in porta portando nelle tribune un momento di euforia e positività. Degno di nota Tony Renis che non si è fatto attendere, omaggiando la propria squadra con uno splendido goal. Il Galatone recupera subito dopo 4minuti con un tiro in porta, terminando poi la partita negli ultimi trenta secondi di recupero lasciando la Toma Maglie mortificata e accasciata da tale frugalità nel tiro in porta.

Le giornate negative rappresentano per tutti gli uomini una brutta giornata, ma quando a essere negativa è anche la giornata di tifosi e giocatori stessi, questo non va bene, perché bisogna, essere carichi fino alla fine, in campo e fuori, bisogna crederci altrimenti abbiamo già perso in partenza e questo, non lo possiamo permettere.

Lorenzo Adamuccio è molto deluso sia dalla partita nel complesso sia dalla prestazione, si dimostra amareggiato verso i giocatori che, forse,-dichiara-  hanno scambiato Maglie per un villaggio turistico, invece di guardare il campo come terreno di battaglia e di gioco, chiaramente.

Una domenica sfortunata che, si spera, sia solo da esempio per un gioco migliore sia nel campo sia nell’animo.

 ImmagineImmagine

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni