Noi| Donne

Domani è la festa della donna, lo so ma a me non interessa perché la donna, per me, è protagonista 365 giorni l’anno e chi mi segue, sa bene che parlo del gentil sesso spesso e volentieri.
 
 
Vi voglio parlare della donna e del suo coraggio che è determinante.
Perché il coraggio della donna è sublime, profondo, pensato e superiore, c’è poco da fare. Non me ne vogliano i maschietti che seguono il mio blog ma come posso non parlarvi degli attributi astratti che le donne dimostrano giorno per giorno nella quotidianità?
La donna è un esser meraviglioso che colora la vita delle persone che la circondano, attribuisce loro un valore e le rende uniche nella sua vitalità.
Quando poi una donna, però, realizza che la sua persona non è valorizzata come dovrebbe e come vorrebbe, ecco, il quel caso la donna con gli attributi astratti sfancula e lo fa nel miglior modo possibile: voltandosi dall’altra lato.
 
Ecco è di questo che voglio parlarvi: della tenacia delle donne. Del loro coraggio. Dei loro princìpi. Delle loro virtù rare, inimitabili, inestimabili.
 
Questo post è dedicato a tutte quelle donne che difendono la vita con i denti. A tutte quelle donne che sognano e poi realizzano nella quotidianità ciò che amano. A tutte quelle donne che rinunciano oggi per qualcosa di più importante domani.
A tutte quelle donne che sacrificano la loro essenza per una loro maggiore spiritualità futura.
 
Ecco, questo post è per tutte quelle donne che oggi, domani, dopodomani, sempre, difenderanno con i denti la vita.
 
Ecco perché le donne ruggiscono. Perché è necessario.
 
E.M.
 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni