Nel cuore di una donna di CHIARA ALBERTINI

Oggi vi parlerò di un nuovo romanzo che ho letto e che sin dalle prime righe ha colto la mia attenzione per l’analisi dettagliata e la continua attenzione verso dei particolari che, probabilmente, senza il focus attento di Chiara Albertini non sarebbero mai venuti fuori.

foto (2)

Chiara, nata e cresciuta in provincia di Ravenna a Milano Marittima, esordisce con il suo primo romanzo Nel cuore di una donna, in formato e-book, 248 pagine di pura passione.

La trama è veramente insolita, come lo sono i personaggi: la protagonista è Susan che, arrivata ad età matura, sotto consiglio della sorella Beth decide di ritornare nella casa materna, per incontrare per l’ultima volta sua madre, malata terminale. Susan ha abbandonato il tetto materno nella sua adolescenza, reduce di continue violenze psicologiche e da un affetto mancato.

Intorno ai due personaggi, ruota anche Carol, figlia di Susan, dal carattere deciso, comprensivo e estremamente dolce, Paul, il marito di Susan, si presenta tenace sin dalle prime pagine, dato che Susan ha tenuto nascosto a tutta la famiglia, l’esistenza di sua madre a km e km di distanza la storia avrà un risvolto inatteso…

foto (1)

Questo romanzo ha qualcosa in più rispetto tutti gli altri, per niente prevedibile e per conoscerlo al meglio….dovreste acquistare l’ebook!

 

Come nasce Nel cuore di una donna?

<< Nel cuore di una donna nasce poco più di tre anni fa, – racconta Chiara- da un improvviso e intimo bisogno di dare spazio alla voce “matura”, all’anima di una donna adulta>>

 

Come mai la scelta di raccontare una storia di due donne già adulte?

<< La scelta di dare voce a due donne adulte scaturisce dalla volontà di offrire una prospettiva di vita “matura”, un tratteggio di dinamiche e visioni esistenziali vissute e percepite da figure femminili lontane dalle “classiche” e comuni protagoniste adolescenziali o trentenni e quarantenni.>>

 

Hai intenzione di rendere il libro cartaceo?

<< La volontà di tramutare la mia opera in libro vero e proprio, dove si possano sfogliare le pagine, è viva più che mai! Confido, prima o poi, in qualcuno che possa credere in questa storia, dandole valore e aiutandomi a realizzare il sogno di proporla al pubblico lettore in forma cartacea.>>

 

Cosa bolle in pentola per i prossimi mesi?

<< Nel cassetto ci sono attualmente due lavori in via di definizione, entrambi romanzi, diversi fra loro nella trama e nel messaggio destinato ai lettori; ma sempre di legami famigliari, di rapporti umani ed esistenziali si parla…>>

Bene, avete conosciuto la storia, avete avuto modo di capire la scrittrice…ora non vi resta che acquistare il suo fantastico romanzo che, a parer mio, s’è meritato 5 stelle.

www.amazon.com/Nel-cuore-di-una-donna…ebook/dp/B00MYM1358

www.mondadoristore.it/ebook/Chiara-Albertini/aut00600231/

www.lafeltrinelli.it/ebook/albertini-chiara/cuore-una-donna/9786050317534

www.ultimabooks.it/nel-cuore-di-una-donna

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Commenti (2)

  • Avatar

    delio Albertini

    |

    Sono di parte ma obiettivo al massimo e, aggiungo, anche critico,
    ho letto il libro, anzi ,divorato, un soggetto per un film con interprete principale MERYL STREEP

    Reply

    • Avatar

      Eleonora Marsella

      |

      Anch’io ho divorato il libro in meno di due giorni e devo dire che, nonostante la scrittrice sia alle prime armi, è sulla via giusta.

      Reply

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni