Moda Americana:bambole Reborn!

Ancora una volta guardando Sky,ho scoperto la bambola REBORN,ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto che queste bambole sono anche terribilmente costose,nonostante siano simili ai bambolotti veri e propri!
Le bambole Reborn, dall’inglese “rinate”, cioè nato due volte, sono bambole in vinile incredibilmente realistiche, lavorate artigianalmente per assomigliare il più possibile ai bambini veri. sono creazioni artistiche, sono pezzi unici e non più dei giocattoli.
La tecnica per la realizzazione di queste creazioni è nata negli Stati Uniti circa 10 anni fa ed è in continuo sviluppo e aggiornamento, difatti sono proprie le Americane a utilizzare questo “simpatico giocattolo” per uscire:utilizzano veri passeggini,abiti,occhiali e si divertono assai quando la gente ferma loro per strada,per congratularsi circa la bellissima/o ‘bambina o bambino’.
Il costo varia dai 100€ agli 800€ e molte clienti, richiedono la propria bambina con particolari caratteristiche tanto da far arrivare il prezzo a mille euro o ancor di più.
Gli psicologi affermano che le mamma che tengono tra le braccia il ‘nascituro’ sono fermamente convinte che la ‘creatura’ sia reale e nella loro mente scattano strani meccanismi quasi da dipendenza.
Moda o ossessione?Image

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2022 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni