Mia Madre è la Mia Migliore Amica |

 

Due anni e mezzo fa quando decisi di trasferirmi a Roma non credo mia madre fosse particolarmente felice ma m’ha lasciato decidere sola e oggi vi scrivo da Roma, la città più bella del mondo.

Mia madre è una grande donna, sì, penserete, ogni madre lo è… certo, ma mia madre in particolar modo senza esclusione per nessuna.

Quando le persone mi dicono ‘Eleonora sei in gamba’ io vorrei rispondere ‘Non potrebbe essere altrimenti, visto il calibro d’esempio che ho da 24 anni’.

Mia madre è la mia migliore amica, molti non sono d’accordo su questo fattore- in generale- in realtà credo sia esattamente il contrario: provateci e non ve ne pentirete.

Mia madre è la mia migliore amica perché mi conosce come le sue tasche.

Mia madre è la mia migliore amica perché è l’unica che con uno sguardo di un frammento di secondo sa già cosa sto pensando o cosa sto provando.

Mia madre è la mia migliore amica perché con lei ho condiviso 24 anni della mia esistenza: anni di sofferenza, anni di felicità, anni di sacrifici, anni di sorrisi.

Mia madre è la mia migliore amica perché comunicare con lei è il mio pane quotidiano.

Mia madre è la mia migliore amica perché conosce le cicatrici che ho il sul cuore e qualcuna è in comune con lei.

Mia madre è la mia migliore amica perché ha sempre creduto in me.

Mia madre è la mia migliore amica perché quando sono stata male, a 16 anni, m’ha fatto un biglietto per Londra e m’ha detto “Vai, conosci una parte di mondo e torna guarita”.

Mia madre è la mia migliore amica perché quando le ho detto “Voglio fare uno scambio culturale in Turchia” m’ha risposto “Vai, cosa aspetti?”.

Mia madre è la mia migliore amica perché quando le ho detto “Mamma subito dopo questa triennale a Lecce ho bisogno di andare altrove”, lei m’ha risposto “Ok, cerca una laurea per te che la mamma ti aiuterà con tutto il resto”!

Mia madre è la mia migliore amica perché ha assistito al mio primo evento culturale a Roma e poi, quest’anno, ha visto un ennesimo mio evento culturale nella capitale e mentre  presentavo il libro l’ho vista con l’occhio lucido, orgogliosa di ciò che sono diventata, contenta di ciò che ha creato.

Mia madre è la mia migliore amica perché senza di lei non sarei io.

Mia madre è la mia migliore amica perché è il mio faro.

Mia madre è la mia migliore amica perché tutte le volte che non saprò verso quale lato guardare, il suo sarà sempre quello giusto.

 

Tua madre è la tua migliore amica? Raccontami di lei!

 

Mia Madre, la Donatella,al mio ultimo evento culturale di Roma

 

Trackback dal tuo sito.

Commenti (2)

  • Avatar

    Vittorio Piccirillo

    |

    Ho avuto la fortuna di conoscere “la Donatella”, come la chiami tu, e posso dirti due cose: 1) sottoscrivo ciò che hai detto di lei fino all’ultima parola, e 2) auguro a tutti i figli di avere una madre così, e a tutte le madri di avere una figlia così

    Reply

  • Avatar

    Eleonora Marsella

    |

    Le mamme hanno il potere di conoscere e rispettare i TEMPI e questo aspetto è meraviglioso.
    Parlale di questo post, parlale di te, parlale sempre.
    Ti abbraccio,
    Ele M.

    Reply

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni