Luminose stelle sul cielo di Kabul di Soraya Tiezzi

Soraya Tiezzi, classe 1994 di Montepulciano, pubblica il suo secondo romanzo Luminose stelle sul cielo di Kabul edito da Paguro Edizioni.

Schermata 2016-07-23 alle 21.32.45La giovanissima scrittrice è appassionata di storia e miti greci, elemento che trapela molto dalla tipologia di genere letterario da lei scelto.

Luminose stelle sul cielo di Kabul narra la storia di Camilla, la protagonista che sarà strappata dal suo futuro (scelto) per un futuro amaro, incerto e non voluto. Un futuro che lei riuscirà a sopportare grazie agli avvenimenti della vita con un’Afghanistan diversa da quella ‘moderna’ che porta con se momenti difficili della vita e della storia.

Hares, un uomo orribile, Nadir, Ihsan e Jodha coloreranno il romanzo e l’esistenza di Camilla, una donna forte, colonna portante della trama ma soprattutto della vita di tutti loro.

Trama e personaggi meritano 4 stelle su 5, un buon romanzo consigliato a chiunque voglia avvicinarsi, almeno un po’, ad un mondo arabo apparentemente lontano.

Intervistata per l’occasione, ecco cosa dichiara:

 

Come nasce LUMINOSE STELLE SUL CIELO DI KABUL?

Luminose stelle sul cielo di Kabul è nato dopo aver letto libri come ‘Il cacciatore di aquiloni’, ‘Mille splendidi soli’, ‘Le ragazze di Kabul’ e soprattutto ‘Io sono Malala’.

E’ stato un progetto iniziato per gioco, lo pubblicavo a puntate su EFP, successivamente l’ho tolto del tutto da questa nuova piattaforma perché mi sono resa conto che stava piacendo perciò ho voluto farlo diventare un romanzo.

 

Hai un personaggio del romanzo preferito?

Soraya Tiezzi

Soraya Tiezzi

Camila, ovviamente, una ragazza forte che fa di tutto per i figli, e poi un altro personaggio interessante è uno dei cattivi Marwan, un personaggio che stupirà molto nel corso della storia.

 

Leggi il mio libro perché…

Perché parla della realtà. Parla della quotidianità di Kabul, anche se i personaggi sono frutto di immaginazione ma narra di storie che vediamo passarci davanti ogni giorno in Tv.

 

 

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Il libro su Alessandro Magno innanzitutto: ho grandi aspettative su questo nuovo libro è forse quello a cui tengo di più di tutti anche se ovviamente tengo anche a ‘Luminose stelle sul cielo di Kabul’ e ad ‘Ermione di Sparta’, anche se amo troppo Alessandro e soprattutto Efestione e la loro storia… il prossimo sarà quello sicuramente!

Inoltre ho altri due progetti avviati, uno su Tutankhamen e un altro una storia ambientata a Pompei durante l’eruzione del vulcano…

 

 

 

L’autrice presenterà il suo libro domenica 25 Settembre presso La rassegna degli scrittori emergenti: https://www.facebook.com/events/1082736025143564/

 

Soraya Tiezzi in Luminose stelle sul cielo di Kabu, Paguro Edizioni, 175 pagine, prezzo di copertina 12 euro.

Link per l’acquisto: http://www.edizionipaguro.it/?mc_tk=SlxVSVMCEhYMNSYSdysrJAQnKgsUPzNiBDs2EjphPTQcbT0KZyoBORouBTIsHgk4V1ZKCgEATUZC

 

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni