Lorenzo Vercellino alla seconda tappa de La rassegna degli scrittori emergenti

Dopo il grande successo del 26 settembre con il poeta ermetico Marco Patuzzi, prosegue La rassegna degli scrittori emergenti 2015: undici presentazioni dal 26 settembre al 5 dicembre 2015 ogni sabato dalle 17, 15 scrittori e tanti talenti. L’evento si tiene in Via Giuseppe bagnera 31 ed è organizzato dalla blogger Eleonora Marsella.

 

Il 3 ottobre 2015 ci sarà la seconda tappa che vedrà protagonista Lorenzo Vercellino ed il suo romanzo d’esordio JAIBAIT-L’esca.

Lorenzo Vercellino è nato a Savona nel 1972, si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Genova e dal 2001 esercita la professione di avvocato nell’ambito del diritto della proprietà intellettuale e industriale, bancario, finanziario e di famiglia.

Dalla sua passione per l’informatica negli anni dell’università è nata una collaborazione per un distributore IBM, e dal suo interesse per i giovani i suoi incarichi di insegnante di materie giuridiche per le scuole superiori.

lorenzo vercellinoHa presieduto i consigli di amministrazione di alcune società locali e promosso l’animazione economica nell’ambito di programmi di finanziamento comunitari per la Regione Liguria a favore degli enti locali.

Le sue due figlie sono al tempo stesso la bussola, il centro e il significato del viaggio.

Jailbait è il suo romanzo d’esordio: da gennaio a luglio 2015 ha vinto il primo premio al Concorso Letterario Interazionale “Marchesato di Ceva”, si è classificato secondo nella settima edizione del Concorso Letterario Nazionale Antonio Bruni “Un Cuore Giovane” e terzo alla III edizione di quello della Città di San Salvo. Inoltre, ha raggiunto la finale alla XVII edizione del prestigioso Concorso Letterario Internazionale “Città di Arona”, , e alla IX edizione del Premio Giovane Holden di Lucca.

 

Per questo motivo, al momento, è il romanzo auto pubblicato italiano ad aver vinto più premi e ottenuto più riconoscimenti nel 2015.

Il romanzo di Vercellino tocca molti temi attuali: chat, violenze, tecnologia, privacy e forti emozioni; un libro da leggere, uno scrittore da conoscere… un appuntamento al quale non potrai mancare!

Sabato 3 Ottobre, ore 17 presso Via Giuseppe Bagnera 31, Roma.

 

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/494937657339446/

 

Per info: 3802646915 Eleonora Marsella

 

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni