Le Donne

Le donne sono esseri speciali ma non sono quì per fare una lista.

Vorrei parlarvi di un aspetto fondamentale della vita del gentil sesso: il sesto senso. Sì, lo so, voi maschi ne siete privi, noi però no, anzi, abbiamo questa forma olfattiva veramente sviluppata.

Come dire: sentiamo la puzza di bruciato ancor prima che la pietanza si bruci.


Tutte le donne hanno questo meraviglioso privilegio, di veder prima degli altri. Poi ci sono io che vedo, analizzo e dimostro le mie teorie ancor prima che gli altri si siano fatti un’idea anche marginale su qualcosa o qualcuno. Ed io sono sempre stata così eh? Ho sempre analizzato prima degli altri. E poi analizzo prima degli altri, risolvo e leggo la risposta procedendo poi all’operazione successiva in pole position, chiudendo quello specifico cassetto.

Questo del cassetto è un elemento particolare della vita di noi donne. Abbiamo numerose cassettiere, scatole, contenitori di diverse tipologia, in ognuno di esse mettiamo poi qualcosina. La prendiamo, l’assaporiamo, la portiamo con noi e poi per svariate ragioni che le stelle e le galassie non possono spiegare, lo riponiamo nella cassettiera iniziale. Oppure è lui che si ripone automaticamente. Come se fosse già deciso da tempo, come se fosse nato con quello scopo.

E le donne sono così: analizzano gli elementi della cassettiera decidendo quale sarà il loro posto, ancor prima che loro possano accorgersene.

Eleonora M.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2022 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni