La vendetta di Edoardo di Carolina Busani

Carolina Busani, classe 1985, già nota nel mondo dell’editoria pubblica il suo terzo romanzo, La vendetta di Edoardo con ilmiolibro.it, carolina busani

380 Pagine di storia dove i protagonisti sono costantemente minacciati da una figura che si dimostrerà dapprima appassionante e travolgente, in seconda battuta, invece, si rivelerà per quel che è ovvero meschino, calcolatore e dittatore. Edoardo, il nome di tal personaggio, è uno dei pilastri del romanzo, accompagnato dalla madre Cristiana, sempre pronta a difenderlo ma che…alla fine, ci sorprenderà con un gesto inimmaginabile…. Una figura laterale, invece, è rappresentata da Alberto, un fratellastro ritrovato e dal buono e disponibile Giampaolo, il padre, sempre pronto a trovare del buono in ogni persona….persino in chi, del buono, non ha. Le figure femminili non mancheranno, Costanza, giovane, bella, umile e ricca sarà protagonista, insieme all’antagonista della storia scritta da Carolina Busani che si rivelerà fino all’ultimo IMPREVEDIBILE. Iris, Antonia, Giovanni, Sergio e tanti altri vi faranno compagnia in questo fantastico romanzo.

Come nasce La vendetta di Edoardo?

“La vendetta di Edoardo” nasce dalla mia grande passione per le storie appassionate e intricate, un po’ sullo stile delle “telenovelas” argentine anni ottanta e novanta. E nasce dalla mia grande passione per i sentimenti estremi che possono portare col tempo all’esasperazione, come la gelosia, l’odio, il rancore, la disperazione …

Il romanzo si presenta romanzato ma con un risvolto tipico thriller. Come mai questa scelta?

copertina La vendetta di Edoardo (ilmiolibro.it)Penso che se non ci fosse stato un risvolto thriller, La vendetta di Edoardo non sarebbe stato lo stesso. Edoardo subisce una trasformazione radicale durante la storia, da comune ragazzo egoista, snob e altezzoso, come ce ne sono tanti, degenera fino a diventare un mostro di cattiveria poiché reso cieco dalla gelosia e dalla sete di vendetta.

Leggi il mio libro perché…

Perché ritengo sia una storia che si discosta un po’ dalle altre. Le storie d’amore puro sono state troppo proposte; è necessario raccontare un po’ dell’altra faccia dell’amore, l’amore malato, quello che porta alla gelosia, all’odio, alla voglia di uccidere, di fare del male. Edoardo, per la precisione, è incapace di provare amore.

 

Carolina Busani, La vendetta di Edoardo, prezzo di copertina 21 Euro.

Link per l’acquisto ILMIOLIBRO – La vendetta di Edoardo

Pagina Facebook Autrice: https://www.facebook.com/pages/La-vendetta-di-Edoardo/446100988903548

 

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni