La moda del selfie
Il termine selfie, derivato dalla lingua inglese, può essere liberamente tradotto dallo slang come autoritratto fotografico, tipicamente eseguito con un palmare, fotocamera digitale o telefono cellulare.
In senso moderno il termine è fortemente associato a siti di social networking come Twitter, Facebook, Instagram, Snapchat e altri in cui tali immagini sono spesso pubblicate.
Le immagini sono prese sia con la fotocamera tenuta a braccio teso o attraverso uno specchio. Tipico di un selfie è che mostra o 1) il fotografo o 2) il fotografo e una o più persone (spesso chiamate “gruppo selfie”). A volte il selfie non è necessariamente del proprio viso o a figura intera.
Adesso, dopo aver letto le informazioni generali, cosa ne pensate voi del SELFIE?
Sono molto curiosa perché ultimamente è nato un altro tipo di selfie ed è quello effettuato dopo aver consumato un rapporto con il proprio partner o con chi si vuole in realtà…l’importante è cogliere l’attimo!
Queste nuove tecnologie, con le tendenze, le mode, stanno peggiorando l’uso funzionale del nostro cervello o siamo noi ad essere marci e vittime del touch?
Tags: foto, people, selfie, thinking
Trackback dal tuo sito.