La Casa del Riciclo ad Otranto

Questa mattina è stata inaugurata a Otranto alle ore 10 la “Casa del Riciclo”, presso la zona 167 con i referenti di Eco Sud Ambiente, del Sindaco Luciano Cariddi e dell’Assessore Michele Tenore.

Come funziona?

Si tratta di un distributore che invece di dare il prodotto, lo accetta da noi consumatori finali: possiamo portare bottiglie in PET, lattine in alluminio e flaconi in HDPE a questo punto il distributore ci rilascerà un punto per ogni pezzo introdotto. I punti accumulati potranno acquisire un valore di buono sconto e buoni spesa presso attività commerciali locali convenzionate, in uno dei negozi del posto che hanno aderito a questa tipologia di iniziativa di eco marketing.

Il Comune di Otranto con Eco Sud Ambiente ha realizzato un interessante progetto di riciclo per sensibilizzare i cittadini della raccolta differenziata e per educare ed informare i bambini attraverso il “PROGETTO SCUOLA”, con lo scopo di incentivare il ciclo virtuoso del recupero, riducendo le emissioni di CO2 nell’ambiente.

Il Sindaco Cariddi sostiene con forza il progetto e afferma: “Dobbiamo guardare al rifiuto come merce e non come costo”.

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni