Iniziativa per contrastare il Femminicidio
Uno dei fenomeni più diffusi nell’era del XX Secolo è il femminicidio dove, in Italia, ogni due giorni è assassinata una donna per mano di uomini spinti da gelosia o sentimenti di risentimento.
Il Salento, pero, risponde bene e domani in data 3 luglio 2013 alle ore 19 a Specchia (Le) sarà inaugurato il quinto Centro Antiviolenza previsto dal Piano Provinciale elaborato e attuato dall’Assessorato alle Politiche sociali della Provincia di Lecce. Il Centro Antiviolenza Punto Rosa sarà inaugurato dall’Assessore Provinciale Filomena D’Antini Solero, con il Presidente del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito territoriale di Gagliano Del Capo Antonio Buccarello e il Sindaco del Comune di Specchia Antonio Biasco.
L’Assessore Filomena D’Antini si dimostra soddisfatta circa l’iniziativa presa e soprattutto all’indomani dell’approvazione da parte del Parlamento della Convenzione di Istabul è soddisfatta della pronta risposta riscontrata nel Salento.
Il piano di Antiviolenza Provinciale, con una rete di sei centri Antiviolenza a una casa di Rifugio, vanta dieci equipe multidisciplinari d’ambito, servizio di pronto intervento sociale a disposizione delle vittime di violenza.
I migliori in bocca al lupo ad un bellissimo progetto nato per fronteggiare un grave fenomeno, mai visto prima in Italia e probabilmente altrove nel mondo.
Tags: antiviolenza, antonio Biasco, antonio buccarello, donne, femminicidio, Filomena D'Antini Solero, gagliano del capo, salento
Trackback dal tuo sito.