“Incontri 1. Diálogos y Desplazamientos Transoceánicos”

Giovedí 23 marzo, alle ore 18.30, presso Loft Gallery – Spazio MatEr di Roma, nei pressi del Colosseo, è stata inaugurata la mostra  “Incontri 1. Diálogos y Desplazamientos Transoceánicos”, collettiva dei cinque artisti cileni Ofelia Andrades, Iris Brodequis, Mauricio Garrido, Franco Lillo e Francisca Yañez.

La mostra è parte di un più vasto programma culturale organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Santiago del Cile (IIC) che, attraverso l’esposizione delle opere di cinque artisti cileni che hanno potuto meditare sugli scambi socio-culturali menzionati, si pone come obiettivo quello di sottolineare il profondo legame che ha unito, e ancora oggi unisce, Italia e Cile.

I cinque artisti giungono a Roma grazie al programma di residenze d’artista “Sinopsis Australis” e alla sua direttrice Chiara Mambro. Un giusto epilogo di questo viaggio, che è reale e metafisico insieme. La visione d’oltreoceano dell’Italia giunge finalmente a destinazione, attraverso una collettiva densa di contenuti e portati artistici e civili.

INFO
Loft Gallery Spazio MatEr, in via Ludovico Muratori 11 Piazza Iside
Dal 23 marzo al 22 aprile 2017
Da mercoledì a venerdì dalle ore 16 alle 19. Sabato e domenica su appuntamento
Chiuso lunedì e martedì
Ingresso libero

info@mat-er.com
tel. +39 333.6344957

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni