In conversazione con Nicola Lagioia e Oscar Iarussi

Dopo il Premio Strega 2015 vinto nei giorni scorsi per La ferocia (Einaudi Editore), lo scrittore Nicola Lagioia torna in Puglia. Sabato 1° agosto Lagioia sarà ad Otranto nell’ambito della rassegna culturale itinerante TU NON CONOSCI IL SUD, curata dal giornalista e saggista Oscar Iarussi, e prodotta dall’associazione “Veluvre – Visioni culturali, col patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

 

In foto Oscar Iarussi

In foto Oscar Iarussi

La presenza a Otranto della rassegna, realizzata in collaborazione con il Comune di Otranto, si arricchisce così di un prestigioso appuntamento culturale che si affianca alla mostra fotografica Il Sud e le donne di Ferdinando Scianna allestita nel Castello Aragonese sempre nell’ambito di “Tu non conosci il Sud” (fino al 30 settembre).

nicola lagioia

in foto Nicola Lagioia

In Largo Porta Alfonsina, all’ ingresso del centro storico di Otranto, sabato 1° agosto alle 22.00 si terrà una conversazione introdotta dal Sindaco di Otranto, Luciano Cariddi, intitolata  Tu non conosci il Sud: dall’armonia perduta alla ferocia: il giornalista e saggista Oscar Iarussi, curatore della rassegna, e lo scrittore Nicola Lagioia, vincitore del Premio Strega 2015, si confronteranno sulle immagini, i simboli, i racconti del Mezzogiorno di ieri e di oggi. In caso di pioggia l’incontro si terrà nel Castello Aragonese.

“La ferocia” è ambientato in gran parte in Puglia, come i precedenti romanzi di Lagioia, “Occidente per principianti” e “Riportando tutto a casa”, entrambi per i tipi di Einaudi. Prima di Otranto, “Tu non conosci il sud ” si è tenuto a Bari (dal 25 novembre al 4 dicembre 2015) e a Matera (dal 4 al 26 aprile 2015).

 

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2022 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni