Immersioni marine nel Salento

Domenica 9 Luglio l’Associazione GAIA DI di Corsano, propone una giornata d’ avventura per i fondali marini, con immersione accessibile, e un aperitivo vista mare a Torre Specchia Grande, nel cuore del Parco Naturale Regionale Costa Otranto Santa Maria di Leuca – bosco di Tricase.

La giornata avrà inizio alle 10:00 del mattino a Torre Specchia Grande in Contrada Pozze, Santa Maura a Corsaro. L’antica fortificazione voluta da Carlo V per difendere il territorio salentino dagli attacchi dei Saraceni, situata in una posizione strategicamente panoramica ,oggi accoglie un polo culturale. Proprio qui si terrà prima delle immersioni accessibili un briefing tecnico, poi sarà la volta del blu, alla scoperta delle vie del sale e delle grotte sommerse che punteggiano la costa.

Il tempo di prepararsi e toccherà al palato sondare le profondità dei sapori nostrani, grazie all’aperitivo vista mare che a partire dalle 20:00 e dopo la proiezione del film-documentario sull’antica tradizione del sale , allieterà quanti vorranno prendervi parte.

 

Per la curiosità degli ospiti sarà allestito anche un piccolo mercatino di artigianato artistico.

Info e prenotazioni: 328/8473160 – info@torresspecchiagrande.it

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2020 – P.I. 04939570752

Privacy Policy