Il Natale magico

Il Salento è una terra ricca di tradizioni, culture, canti, manifestazioni e il periodo di Natale si colora di luci, appuntamenti e… persone! Muro Leccese, in particolar modo, è una delle bomboniere salentine che…andrebbero (ri)scoperte!
Dal 24 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, nei giorni festivi e prefestivi, sostenendo un’antica tradizione locale, nella chiesa bizantina di Santa Marina – Rione Triciu Muro Leccese – torna la 2^ edizione del presepe artistico allestito dal Comitato festa Santa Marina.

Il 24 dicembre a partire delle ore 19:30 si terrà la benedizione e l’apertura della cappella al pubblico per ammirare il caratteristico presepe ma non finisce qua: ai visitatori verranno offerti STRUFFOLI e CIOCCOLATA CALDA(prodotti e confezionati dalle sapienti mani delle donne del comitato) per omaggiarli della loro presenza.

Il 25 dicembre  alle ore 18:00 si terrà l’apertura della cappella al pubblico, anche in questa occasione, ai visitatori verranno offerte PITTULE e VIN BRULE’ (prodotte dalle sapienti mani delle donne del comitato).

Il 31 dicembre, il Comitato festa Santa Marina, invita tutti i cittadini al Rione Triciu   per brindare al nuovo anno con spumante e panettone, allietato da un grandioso fuoco pirotecnico.

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni