Il mio posto nel mondo..

DSCN6832

Ho voluto iniziare questo post con una foto perché sarà la protagonista indiscussa di questa conversazione, rappresenta il filo conduttore per partire da un pensiero ed arrivare ad una conclusione più o meno lineare.

Il posto in foto è il luogo in cui mi sono sempre seduta a fumare una sigaretta, a volte per cercare l’ispirazione, a volte per scrivere all’aria senza l’afa terribile delle giornate in estate; ho sempre passeggiato lungo il viale parlando al telefono,a volte litigando con qualcuno, a volte accettando proposte di collaborazione che, quasi come sempre, svanivano perché nessuno è mai disposto a pagare per un lavoro, qualsiasi esso sia; per cui questo posto: terra, piante, insetti, spezie ed alberi ha sempre avuto un posto nel mio cuore, oltre ovviamente ad esserci fisicamente.

Lascio la mia terra, lascio il mio giardino, la mia casa, la mia famiglia, la mia vita “Magliese”, per cercare nuovi orizzonti, nuovi posti, nuovi parchi, nuovi studi, nuovi interessi, nuovi stimoli, nuove amicizie….nuove, nuovi, nuovo…..INSOMMA LA NUOVA VITA CHE è AL DI Là DELLA NOSTRA TERRA NATIA.

E voi mi chiederete: ed avevi bisogno di un post sul tuo blog per dirci che vai via?

La risposta è NO, non scrivo per gli altri, scrivo per me stessa e solo trasformando i pensieri in parole, riesco a concretizzare il fatto che una nuova vita mi attende, al di là di questi pochi giorni.

La scrittura mi ricorda che esisto.

La scrittura mi ricorda che faccio vivere agli altri, ciò che vivo io.

La scrittura mi fa capire che, anche se cambio il luogo (il giardino), riuscirò sempre a trovare un posto sicuro nel mondo….proprio perché risiede nelle mie PAROLE e nell’arte di Narrare.

DSCN6832

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni