Francesca Giacomello reinventa le favole classiche ambientandole ai giorni nostri e lo fa attraverso “Favole 2.0” Un libro colorato, pensato per i più piccoli ma che piacerà anche ai grandi.

Quanti di noi ricordano con affetto le serate in compagnia dei nonni o dei genitori che ci raccontavano storie che facevano volare la nostra fantasia? Sicuramente in tantissimi.

Attraverso questi racconti imparavamo la differenza tra il bene e il male, ma non solo. Con le favole si poteva sognare il principe azzurro, la carrozza che sbucava da una semplice zucca e che studiare era importante per non diventare dei somarelli.

Partendo proprio da storie come queste, l’autrice Francesca Giacomello ha dato vita a delle vere e proprie rivisitazioni fiabesche, rendendo così moderni anche i protagonisti di storie senza tempo che conosciamo tutti. Vi siete mai chiesti come sarebbero le ambientazioni delle fiabe ai giorni nostri? O che personalità avrebbero le principesse indifese e sognanti di un tempo? Questo e quant’altro è quello che “Favole 2.0 – favole fantastiche ambientate nei giorni nostri” vi svelerà. Se siete curiosi e avete voglia di sorridere un po’, regalandovi un po’ di svago con i più piccoli, non vi resta che andare a leggere questo bellissimo libro, che tra l’altro è anche ricco di dolcissime illustrazioni, tutte colorate e ricche di riferimenti moderni, proprio come lo sono i bambini di oggi.

A noi è piaciuto talmente tanto che abbiamo deciso di dedicargli un gruppo di lettura, che partirà giovedì 1 agosto e durerà un intero mese! Il gruppo sarà su Instagram e per qualsiasi informazione basterà scrivere un messaggio WhatsApp al numero: 371 792 0541. Più siamo e più sarà divertente scoprire assieme questa entusiasmante lettura.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni