Esce il nuovo video dei Crifiu- Un’Estate così
Impazza nel web il nuovo video dei Crifiu– famosa band Salentina- che vede come protagonista i meravigliosi scorci del Salento, tradotti a suon di note a musica, nel meraviglioso video Un’Estate così..
«Tra riferimenti letterari alla poesia di Vittorio Bodini, il cantore del Sud, e i suoni e le atmosfere del Mediterraneo, tra pop e world music, – racconta la band – il brano racconta l’estate, quella più bella, quella dell’attesa, quella sognata, tra realtà e immaginazione, quella dell’anima sullo sfondo di un Sud antico e cosmopolita, mediterraneo, luogo interiore e aperto all’altro: “Il Sud ci fu padre / e nostra madre l’Europa” (V. Bodini), in dialogo con il mondo e in un realismo magico tra passato, presente e futuro che ne rappresenta l’identità».
Approfondimenti: I CRIFIU -dopo “Rock & Raï ”, un brano di portata popolare, conosciuto e cantato dal pubblico di tutta Italia e il cui videoclip ufficiale, girato tra il Marocco e il Salento, ha superato il milione di visualizzazioni e del singolo “Al di là delle nuvole” che si conferma come nuovo successo della band e ne sottolinea la poliedricità artistica che li porta al Primo Maggio di Roma 2014 tornandovi come ospiti nel cast dopo l’edizione del 2013 in cui si aggiudicano il Primo Posto all’1mfestival collegato al Concertone- oggi tornano con il nuovo UN’ESTATE COSÌ TOUR 2015.
E’ disponibile in radio e su tutte le piattaforme streaming il nuovo singolo “UN’ESTATE COSÌ” Il video è online al link https://youtu.be/JUtDhievyQU
Tags: CRIFIU, il blog di eleonora marsella, musica, salento
Trackback dal tuo sito.