E sono tuo padre di Tiziana Sartorati

Tiziana Sartorati, già nota nel mondo dell’editoria, non delude mai regalando forti emozioni con il nuovo romanzo E sono tuo padre.

Una storia struggente, ricercata, descritta nei minimi particolari: è così che si presenta questo libro dall’aspetto freddo ma dalle parole calde.

La protagonista, una donna, è alla ricerca del padre da ormai tantissimo tempo, mille domande le frullano in testa, del perché dell’abbandono, di tutto questa sofferenza e partirà alla ricerca del padre perduto per trovare, poi, le risposte a tutti i suoi quesiti. Straordinariamente lo trova, scoprendo in seguito ciò che lei non avrebbe mai immaginato..

Il gioco che costruisce la scrittrice tra spazio, tempo ed immaginazione vi sorprenderà!

La storia scritta da Tiziana Sartorati ha ricevuto diversi premi come:

– secondo classificato al Premio Letterario e Fotografico Internazionale “Vedere Oltre” Master Death Studies & The End of Life – Università di Padova e Circolo Iplac – Padova 27/09/2014

– Menzione d’Onore al Premio Nazionale Montefiore – Associazione Culturale Pegasus – Montefiore 28/09/2014

– Menzione di Merito al XII Premio Nazionale Insieme nel Mondo – Savona 05/09/2014

– Targa Paris alla Prima edizione del Premio Internazionale World Literary Prize – Parigi 13/06/2015 [..]

Intervistata per l’occasione, ecco cosa dichiara:

Come nasce il libro E sono tuo padre?

Sentivo il desiderio di raccontare una storia particolare e con una ambientazione inusuale.

Il tuo libro in tre righe..

Una donna che ritrova il proprio padre dopo anni di assenza. Un uomo che le confessa una vita disgraziata e di averla attesa perché bisognevole del suo perdono; che nel parlare con lei trova la forza di dirle che – a dispetto delle apparenze – l’ha sempre amata.

Leggi il mio libro perché…

Perché parla di rapporti affettivi rimasti in sospeso, perché racconta di sofferenza, di abbandono, di ricerca del perdono; parla di desiderio di conoscere il passato e di dare e ricevere quell’amore che esiste solo tra genitori e figli; perché c’è una rappresentazione di quanto può avvenire nell’aldilà diversa da quella cui siamo abituati.

Una storia struggente, tra realtà e immaginazione. Perché questa scelta?

Si è trattato di una idea che mi è balenata all’improvviso. Desideravo scrivere una storia normale che però avesse una connotazione straordinaria, insolita e che fosse in grado di colpire il lettore.

 

E sono tuo padre di Tiziana Sartorati, qui http://www.amazon.it/sono-tuo-padre-Tiziana-Sartorati/dp/8866431958/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1440582678&sr=8-1&keywords=e+sono+tuo+padre+di+tiziana+sartorati

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni