E SE INCONTRASSI FRIDA KAHLO, COSA LE DIRESTI? IL NUOVO CONCORSO “CARA FRIDA, TI SCRIVO” DI BE STRONG EDIZIONI ASPETTA IL TUO INEDITO

Domenica 10 marzo, durante il Book Pride di Milano, si è svolta la premiazione dell’opera più meritevole che è stata pubblicata all’interno dell’antologia “Amore, raccontami”, la prima raccolta nata dal primo concorso della casa editrice Be Strong Edizioni. A ritirare il premio è stata Riccarda Pesce e adesso tutto lo staff della casa editrice non vede l’ora di conoscere quale sarà il vincitore del secondo concorso “Caro libro, raccontami”, da cui il 23 Aprile uscirà la seconda antologia omonima.   

Tutti gli autori che sono stati selezionati per il secondo concorso letterario hanno già ricevuto l’invito ufficiale che li vedrà protagonisti durante il Salone Internazionale del Libro di Torino. La cerimonia di premiazione è fissata per sabato 11 Maggio, alle ore 10.30 nella Sala Lisbona e qui verrà reso pubblico il vincitore la cui opera sarà stata considerata la più significativa tra tutte quante.

L’interesse dimostrato riguardo a queste iniziative ha spinto la casa editrice a dare vita ad un’altra proposta: il concorso “Cara Frida, ti scrivo”.

Il contest stavolta vuole permettere agli autori di lasciare qualcosa di loro a una icona mondiale conosciuta da tutti quanti. Infatti stavolta il concorso, partendo dalla domanda “E se incontrassi Frida Kahlo, cosa le diresti?”, vuole lasciare aperte tutte le porte comunicative che le parole sanno usare, come lettere, poesie, pensieri per il futuro e perché no, anche riguardo al passato. La scelta è stata Frida Kahlo perché era una donna forte, con una personalità iconica che già allora stava anticipando quella voglia di rompere gli schemi che è un po’ quello che il mondo di oggi sta facendo, nel bene e nel male. Ed è da qui che è scattata la voglia di dare agli autori la possibilità di esprimersi, proprio come faceva Frida, una donna capace di esternare con ogni forma d’arte quello che aveva dentro.    

“Cara Frida, ti scrivo”, come gli altri due concorsi è aperto ad autrici e autori di ogni età, inoltre è possibile partecipare inviando anche più scritti inediti (poesie, lettere etc.).

L’iter per partecipare rimane uguale anche stavolta e per mantenere alta l’inclusività dell’opera che ne nascerà, sarà possibile inviare opere inedite anche in spagnolo o inglese.

Inoltre ogni autore che invierà la sua opera riceverà una valutazione editoriale dalla Be Strong Edizioni.

Partecipare a questo concorso letterario internazionale – premio “Cara Frida, ti scrivo” comporta un pagamento di 20€ per ogni elaborato inviato, sarà possibile iscriversi al concorso fino al giorno della chiusura delle iscrizioni, che è prevista per il 25 Maggio 2024.

Per iscriversi basterà scaricare il modulo d’iscrizione e il regolamento cliccando qui https://bestrongedizioni.it/ .

Anche per questo concorso ci sarà un evento, in cui avverrà una premiazione e consentirà a tutti i partecipanti di vivere una bellissima esperienza in prima persona. Se volete cimentarvi anche voi con uno scritto questo è il vostro momento. E voi? Cosa direste a Frida Kahlo se fosse possibile parlarle? Tutto lo staff della casa editrice Be Strong Edizioni non vede l’ora di saperlo, e magari tra gli inediti per la pubblicazione finale verrà scelta anche la vostra.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni