E la vita è così…. A volte no, a volte sì di Tiziana Martino

So che la poesia è indispensabile, ma non saprei dire per cosa- citava così Jean Cocteau e sono certa che Tiziana Martino sarebbe d’accordo, poetessa che ha scritto una meravigliosa raccolta poetica dal titolo ‘E la vita è così…. A volte no, a volte sì’. 

Tiziana Martino durante la presentazione del 7 luglio 2016

Tiziana Martino durante la presentazione del 7 luglio 2016

Poesie nate dal cuore, pensieri che attraverso la carta incontrano l’inchiostro e prendono vita regalandoci attimi leggeri e attimi pensierosi. Sì, perché è così che si presenta la poesia di Tiziana Martino: forte, diretta, ironica, per tutti. Lei, che con la sua timidezza, riesce a comunicare con le parole alcune ipotetiche azioni: semplicemente indescrivibile la sua poetica che, durante la presentazione del 7 Luglio a Roma, ha lasciato tutti stupiti.

 

 

Come nasce “E la vita è così…a volte no, a volte sì”?

Questo libro è la raccolta dei pensieri degli ultimi cinque anni di vita  in cui effettivamente si son susseguiti momenti no e momenti sì sia sotto il profilo psicologico che a livello fisico, sia sotto il profilo sociale per il momento difficile che sta attraversando il nostro paese. La vita è così, ci sottopone a prove di forza e coraggio e chi è saggio si impegna costantemente per trasformare anche i momenti no in stramaledettissimi sì!

 

Cosa rappresenta per te la poesia?

La poesia per me è lo sfogo al vissuto dell’anima, è liberazione, è l’urlo soffocato, il dolore incompreso, l’insulto taciuto, l’amore negato, la carezza d’amore, la gioia, la speranza, è dono e condivisione.

 

Quale pubblico vuoi raggiungere?

Quando scrivo parlo alla gente comune, a tutti quelli che camminano sulla mia stessa strada, a quelli che come me non hanno diritti di precedenza né corsie preferenziali, poi magari spero che la mia voce arrivi anche agli altri, a quelli con le auto blu tanto perché sappiano che abbiamo anche noi dei nostri sentimenti, delle capacità di giudizio, dei pensieri.

 

Leggi il mio libro perché..

Al centro la raccolta poetica di Tiziana Martino

Al centro la raccolta poetica di Tiziana Martino

Leggere il mio libro per sentirsi meno soli. La soddisfazione più grande per chi pubblica un libro è che qualcuno lo legga e che si emozioni, si riconosca nei pensieri, nelle sofferenze, nella rabbia e si senta meno solo. Questo è il mio intento e poi mi direte se son riuscita.

 

Progetti futuri?

Sono impegnata su due fronti: un libro in prosa che procede lentamente ma al quale tengo moltissimo poiché l’argomento trattato mi sta molto a cuore e un’altra raccolta di pensieri e poesie che ho iniziato da un paio di mesi ma che ho quasi ultimato. V’aggiornerò strada facendo. Fatemi un grosso in bocca la lupo!

 

Tiziana Martino, al seguente link: http://www.ibs.it/code/9788895826646/martino-tiziana/

 

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni