DNA di DARIO GIARDI

Dario Giardi, autore romano, pubblica il libro DNA edito da Leone editore.

Dario Giardi

Dario Giardi

Lo scrittore, ricercatore in campo energetico e ambientale, è autore di guide turistiche, con la casa editrice Polaris di Firenze e con la Lighthouse Publisher di New York, dedicate alla sua grande passione: l’arte e la cultura celtica, etrusca e romana.

Il romanzo, classificabile come thriller, in realtà va molto oltre; le ricerche effettuate dallo scrittore e tutte le informazioni fornite all’interno del libro, tramite la narrativa, sono di notevole spessore, si nota sin da subito l’attenzione per i particolari che l’autore pone durante la stesura di DNA, meritandosi così le 5 stelle per la trama.

Estela, Edoardo, Daniel, Manuel, Asia, la Dottoressa Flores, Padre Anselmo, Kowalski e tanti altri ancora, sono i personaggi, quasi sempre protagonisti, di questo romanzo che ha come pilastri la scienza, da una parte, ed il Vaticano dall’altra.

L’ambientazione tra Messico e Italia, in particolar modo, Molise e Lazio, lasciano quasi sorpresi, vista la tendenza degli ultimi anni di ambientare o chiamare i propri protagonisti con nomi stranieri; difatti l’autore Dario Giardi pone molta attenzione a location italiane, donando loro notevoli attenzioni attraverso questo romanzo di qualità.

Vi state chiedendo cosa tratta il libro? Domanda interessante, direi: il romanzo si snoda attorno ad un gruppo di speleologi, una ragazza con un DNA molto particolare, Estela, cercherà il suo ragazzo Daniel, scomparso misteriosamente, durante una visita ad un pozzo, molto particolare; ci si imbatte in diverse ricerche nascoste, di tipo scientifiche che, si incroceranno a loro volta con la specola vaticana….

Ritroverà il suo amore Estela? Dove sarà finito? Gli alieni esistono? Quanto conosciamo del nostro DNA? Questi, e tanti altri quesiti, all’interno del libro DNA di Dario Giardi.

Come nasce DNA?

Sono un appassionato di archeologia misteriosa e di mistero a 360 gradi. Come autore di guide turistiche sono sempre alla ricerca di nuovi filoni di indagine per scoprire luoghi inesplorati del nostro territorio, simbologie e antiche civiltà. Durante queste ricerche ho scoperto che la Chiesa, tramite l’Ordine dei Gesuiti, investe somme inimmaginabili per l’osservazione del cielo e per la ricerca astronomica. L’ho trovato curioso… almeno per quella che è la mia idea di fede. Chi ha fede non dovrebbe già avere tutte le risposte? Perché indagare il cielo? Per cercare cosa?

Ho iniziato a pormi delle domande e da queste è nata l’ispirazione.

Il tuo libro in tre righe..

Un’indagine, tra realtà e finzione, capace di rivoluzionare quanto pensiamo di conoscere sull’evoluzione dell’uomo e di scuotere le fondamenta della Chiesa e del credo cristiano.

Scienza e Vaticano: perché questa scelta?

La scienza e la tecnologia da sole non bastano mai. A cosa ci hanno

DNA

DNA

portato? Il progresso ci ha consegnato lavori alienanti, vacanze frenetiche e ci ha lasciato un grande vuoto dentro. La cosa di cui tutti noi siamo più affamati è la conoscenza del significato della vita ed è proprio quello che la scienza non ha saputo fornire. Solo in parte le religioni hanno saputo riempire tale vuoto e così tutti noi continuiamo a ricercare un ‘senso’ per il nostro esistere. Non voglio dire che questo ‘senso’ debba essere necessariamente una verità. Possiamo anche solo immaginarlo, ma niente potrà spegnere il desiderio recondito che tutti noi abbiamo di accendere la luce nella stanza buia dove sogni, speranze e verità si confondono.

Leggi il mio libro perché..

Scoprirai storie e angoli nascosti del nostro Paese. Ti immergerai in un viaggio che ti porterà a riflettere su aspetti profondi del nostro vivere.

Progetti futuri?

Ho iniziato a scrivere il mio prossimo romanzo. Questa volta sarà un thriller psicologico con tinte noir. Dopo aver investigato il territorio italiano ora voglio esplorare quello, non meno interessante, della mente umana.

 

 

Dario Giardi, DNA, Leone editore al prezzo di copertina 9,90 euro.

Link per l’acquisto: http://www.ibs.it/code/9788863932447/giardi-dario/dna.html

 

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni