Concorso Letterario “Mamma vorrei dirti che…”

Il 6 dicembre del 1992 durante una fredda mattina, la mitica Donatella, m’ha messo alla luce.

Così quando penso alla vita mi viene in mente lei ogni giorno, ogni attimo, in ogni momento.

Se amo i libri lo devo a lei perché la vera lettrice di casa è sempre stata lei ma adesso anche io. Anche io da qualche anno.

Cosa c’entra questo con il concorso letterario da me ideato?

“Mamma vorrei dirti che…” è il nuovo concorso letterario ideato PER TUTTI COLORO CHE HANNO DA DIR QUALCOSA.

Me compresa ma giuro che non partecipo!

Mia Madre è la mia migliore amica, anche se a volte si arrabbia io la perdono sempre. Mi manca sempre, la penso sempre, l’ammazzerei di baci se fossi con lei in Salento invece non la vedo da cinque mesi e questo mi fa star male.. ogni giorno.

Io ho una Mamma meravigliosa e soprattutto ho la possibilità di sentirla tutte le volte che ne sento la necessità; molti dei miei amici, autori o lettori hanno perso la Mamma e questo concorso è anche per tutti coloro che avrebbero voluto dir qualcosa ma per diverse ragioni non hanno potuto.

Questo concorso letterario, con scadenza il 9 Marzo, lo dedico a Mia Madre perché vorrei le arrivasse il mio amore sotto qualsiasi forma: approfittatene anche voi e sorprendete le vostre Mamme con un vostro scritto.

Cosa ne pensate?

A fine articolo troverete il modulo per aderire, scaricatelo e… scrivete.

 

REGOLAMENTO

1) Possono partecipare al Premio autrici e autori di ogni età.

2) Si possono inviare uno o più elaborati con la tematica “Mamma vorrei dirti che..”

Sono ammessi lavori anche in lingua inglese e spagnola.

I testi devono essere rigorosamente inediti (mai pubblicati da una casa editrice, anche in antologia e/o in e-book).

3) Non sono ammessi lavori con contenuti volgari o offensivi verso il prossimo o che incitino all’odio.

4) Gli elaborati devono essere spediti esclusivamente tramite e-mail a: ilblogdieleonoramarsella@gmail.com con allegati il modulo di adesione e la conferma di avvenuto pagamento della quota d’iscrizione.

Quota iscrizione: 10 euro per ogni elaborato da versare su Paypal a: Eleonora.marsella@libero.it oppure con bonifico Postepay a Eleonora Marsella – IBAN: IT14R3608105138278309978312 – Causale: “Adesione Concorso Mamma”

I racconti non devono superare le 18.000 battute (spazi inclusi) o 10 cartelle.

Si darà conferma (tramite e-mail) dell’avvenuta ricezione degli elaborati e della relativa partecipazione al Premio ai concorrenti che avranno indicato nel modulo di adesione il proprio indirizzo di posta elettronica.

5) Scadenza per la presentazione dei testi:  9 Marzo 2021.

 

Saranno letti e valutati da una giuria interna.

Eleonora Marsella- Agente letterario

Matteo Pratticò- Editor

Flavio Passi- Editore

Alcuni testi potranno anche esser pubblicati sulla Pagina FB: https://www.facebook.com/Ilblogdieleonoramarsella/

La partecipazione al Premio comporta l’automatica accettazione di tutte le parti del presente bando.

Ogni autore, per il fatto stesso di partecipare al Premio, dichiara la paternità e l’originalità delle opere inviate e del loro contenuto.

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali casi di plagio.

È fatto obbligo ai partecipanti, pena l’immediata esclusione, di informare tempestivamente l’organizzazione qualora gli elaborati inviati fossero pubblicati prima della diffusione degli esiti della presente selezione, e quindi i testi non risultassero più inediti.

I partecipanti al Premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del GDPR del 25 maggio 2018. Mosaico edizioni si impegna, in base alla vigente normativa sulla privacy, a utilizzare i dati sensibili dei partecipanti esclusivamente ai fini del Premio.

Non ci sarà nessun obbligo di acquisto delle copie, gli autori saranno avvisati prima del prezzo se per caso ne volessero acquistare per loro piacere.

PREMI:

Per i primi 20 classificati è prevista la pubblicazione in un’antologia ed attestati di partecipazione.

PRIMO POSTO: Pubblicazione all’interno dell’antologia, attestato e un buono di euro 70 spendibile presso una agenzia viaggi di Maglie, CROCE DEL SUD, per questo ringrazio personalmente Stefano Rizzo.

SECONDO POSTO: Pubblicazione all’interno dell’antologia, attestato e un buono di euro 50 spendibile presso l’agenzia viaggi Lacio Drom di Laura Clerici che ringrazio personalmente.

TERZO POSTO: Pubblicazione all’interno dell’antologia, attestato e inoltre il vincitore riceverà un’intervista che sarà pubblicata su www.ilblogdieleonoramarsella.it

I premi son bellissimi: siete pronti?

103 Download

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2020 – P.I. 04939570752

Privacy Policy