Colori di versi di Silvana Rossellini
Silvana Rossellini, classe 1983 di Palermo, esordisce nel mondo editoriale con un’incantevole raccolta poetica dal titolo Colori di Versi edito da Apollo Edizioni.
Meravigliosi versi ricchi di sentimenti colorano le pagine del libro nato dalla penna di Silvana Rossellini che, pagina dopo pagina, si rivela essere un’autentica poetessa del XX Secolo. Le parole, incise con l’inchiostro, vi rapiranno il cuore e la vista sarà deliziata da scatti suggestivi creati da Mikifoshi d’accompagnamento alle parole di Silvana.
Trama, Passioni, Schiuma di mare, Abbracciami, Il Passato e tantissime altre vi rapiranno il cuore, ve lo posso assicurare. Silvana tocca l’anima con semplicità, risvegliando ricordi e sentimenti, a volte, lontani.
La raccolta poetica è consigliata a TUTTI. Il libro merita 5 stelle su 5, intervistata per l’occasione ecco cosa racconta:
Come nasce il tuo libro?
Il mio libro nasce dalle parole.Le parole come risorsa dell’anima. Le parole come bagaglio o peso che accompagnano l’andatura del cuore. Le parole come compagne, suggeritrici fedeli che oltrepassano i silenzi dei giorni, come melodia. Come un motivo che risuona tra i gesti quotidiani del vivere.
A quale pubblico è rivolto?
A tutti senza alcuna distinzione.
Quale messaggio voi inviare?
Non ti nascondo che questa domanda mi mette in seria difficoltà COLORI DI VERSI, nasce tra le mie mani e nelle mie mani, io la percepisco come una fune, alla quale ho dato vita auscultando le emozioni e tastando il cigolio dell’esistenza. Con occhi attenti e passi lenti ne ho ricavato dei suoni, che ho vibrato attraverso l’inchiostro addossato tra le sue pagine, in tal modo ne ho incavato un contenitore che ha finito con il contenere un piccolo mondo, il mio, ma anche, quello compreso fra mille frammenti di esistenze che mi hanno sfiorato, magari leggendo una biografia o ascoltando una confidenza, la quale ha varcato il mio ascolto, un ascolto che sconfina la frontiera dell’udito e che varca quello del cuore.
Mi chiedi quale messaggio voglio inviare
L’unico che mi viene in mente è l’invito alla lettura. La lettura di un sorriso di una lacrima di un’alba o di un tramonto. E all’ascolto, l’ascolto dei battiti che respirano dentro un sospiro, un ricordo o all’infinito rincorrersi delle ore.
Leggi il mio libro perché…
Perché ti sto parlando
La tua lettura è il tuo ascolto.
Progetti futuri?
I miei progetti futuri consistono nel proseguo di questo percorso comunicativo tra me e il lettore. Sicuramente altre raccolte poetiche come COLORI DI VERSI. Un progetto che vorrei realizzare sarebbe, mettere su carta tutte le mie poesie in lingua spagnola che stanno ottenendo dei buoni riscontri sia in Spagna che in diversi paesi ispanici dell’America latina
Inoltre mi piacerebbe proporre un mio libro che tratta di mitologia, materia che fa parte delle mie passioni.
Silvana Rossellini in Colori di Versi edito da Apollo edizioni, 105 pagine, prezzo di copertina 12 euro.
Trackback dal tuo sito.
Silvana Rossellini
| #
Mario è vero ci siamo conosciuti attraverso fb
Attraverso questo social ho conosciuto te e altre persone straordinarie come te
Molti parlano di amicizia virtuale
Personalmente detesto questa definizione
In quanto non leggo nulla di virtuale in un commento come quello che tu ,hai lasciato e ancor meno ,nella stima e nell’affetto che mi viene dimostrato da te e da altre persone come te
Per cui grazie
Grazie di vero cuore
Amico non virtuale
Reply
Silvana Rossellini
| #
Ringrazio sentitamente la straordinaria Eleonora Marsella
Reply
Silvana Rossellini
| #
Grazie di vero cuore Iolanda
Reply
Nicasia Virginia Monteleone
| #
Gioisco per la mia carissima amica Silvana! Ci siamo conosciute all’uscita di scuola, mentre aspettavamo i nostri figli. Ci siamo avvicinate con timidezza, ma la sua delicatezza ha mostrato subito la sua bella anima sensibile, la meravigliosa persona che è: la mia amica.
Ti auguro tutto il bene del mondo e tanti auguri per il tuo libro?
Reply
Silvana Rossellini
| #
Nicasia
Il tuo commento mi riporta alla mente, un bel momento della mia esistenza, fare la tua conoscenza ,per me, è stata una grande fortuna perchè ho avuto modo di conoscere una splendida persona, quale tu sei e ancor di più perchè ho trovata una vera amica che stimo e che porto nel cuore
Ti abbraccio forte e ti ringrazio di cuore
Reply
SERGIO CASAGRANDE
| #
Conosco Silvana attraverso Facebook. Non sono un poeta e le mie valutazioni sono dunque personali e dettate da quella strana percezione che viene dal cuore. Stimo la donna per la sua educazione e per la sensibilità dedotti dai messaggi e dai saluti che ci siamo rivolti. Ammiro in lei la leggerezza e la semplicità dei versi, la sua naturalezza nel porgersi, la sua delicatezza nel posare sul foglio bianco dell’anima i suoi sogni, il desiderio di un amore che va oltre i confini terreni. Che vola con le ali della freschezza e che trasporta con sé la bellezza di quell’amore cantato nei secoli dai Poeti. Un caro saluto cara Silvana e tanti auguri per il tuo libro.
Reply
Silvana rossellini
| #
Grazie di cuore Sergio Casagrande
Ti ringrazio immensamente
Reply
Laura
| #
Un intervista piena, naturale, e con mille sfaccettature…..
Reply
Silvana Rossellini
| #
Grazie i vero cuore Laura
Reply
Iolanda Marino
| #
Le appropriate parole hanno descritto benissimo la bravura,la bellezza dei versi di Silvana Rossellini.
Reply
Mario
| #
Ho conosciuto Silvana attraverso Facebook e immediatamente sono stato catturato dall’innato talento di questa Poetessa. I suoi versi toccano l’animo, il cuore, scrive talmente bene che una volta che iniziò a leggere una sua poesia non riesco a fermarmi , sono attraversato da brividi ed da emozioni uniche . Non sono una persona che legge molto eppure Silvana , mi ha fatto scoprire questo piacere. Tutte le volte che ho l’occasione , mi ritaglio uno spazio, dove versi e parole , mi rapiscono e danno spazio alle emozioni. Colgo l’occasione per augurare a Silvana tantissimi auguri ed infiniti successi ove, il suo talento , la farà affermare e diventare grande. Complimenti .
Reply