Cinquanta metodi per promuovere il tuo libro

Ricordo ancora la prima volta che un autore emergente mi scrisse per promuovere il suo libro, accadeva quasi otto anni fa e io vivevo a Roma.
Quante cose sono cambiate da quell’e-mail? Tantissime.
Dopo qualche mese cominciai ad organizzare presentazioni letterarie all’interno di una cartolibreria, fu una rassegna durata quasi quattro mesi.
Durante quel periodo fui contattata sia da radio locali che da emittenti televisive: cominciò così la mia carriera da giornalista culturale!

Esistono varie tipologie di radio, esistono tantissime emittenti televisive, i giornali poi si sono evoluti, sono cambiati, alcuni sono rimasti sempre gli stessi. Le regole del marketing anche quelle cambiano ma le basi sono sempre le stesse.

Un libro diviene poi uno strumento per veicolare un messaggio, probabilmente è per questo che tantissime persone scrivono libri, abbiamo tutti qualcosa da dire, cerchiamo tutti di farlo nel miglior dei modi.

Si può divulgare un libro in tantissimi modi: facendolo di persona, facendolo online, facendolo anche off line.
Così ecco qui il mio corso: 50 metodi di promozione del tuo libro.


Quattro ore intense in cui snocciolerò la mia esperienza editoriale, parleremo di costi, benefici, collaborazioni, contatti con i giornali, gli editori, la stampa in generale, anche l’estero. Parleremo di personal branding, distribuzione, presenza nei social. Faremo teoria, pratica, ci saranno diversi esercizi, consegnerò diverse e numerose ricerche personali.

Così facendo, da questo corso, tutti apprenderanno le basi di una promozione adeguata per il proprio libro. Parleremo di fiere, festival, iniziative valide del settore editoriale.
Parleremo della sinossi, di una buona lettera di presentazione, dei video, della produzione degli stessi, degli strumenti giusti. Gli argomenti che toccheremo in quattro ore saranno tantissimi e dopo ci sarà spazio per tutte le domande ❤️

Cosa dicono gli autori di me?

Il corso ha un costo di euro 199 ma se pagato entro il 6 Gennaio il costo è fermo a euro 149.

Info: Ilblogdieleonoramarsella@gmail.com oppure 3802646915

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2020 – P.I. 04939570752

Privacy Policy