“CARA MUSICA, TU SEI PER ME…” IL NUOVO CONCORSO TARGATO BE STRONG EDIZIONI CHE VUOLE OMAGGIARE LA MUSICA.

La musica è quell’arte universale che sa entrare nel cuore di ogni persona, così potente è il suo potere da lasciare spesso un segno indelebile in ciascuno di noi. La musica a volte cambia le nostre vite, altre volte addirittura le salva. Spesso associamo a una canzone addirittura un periodo importante del nostro trascorso e attraverso quelle note a cui abbiamo affidato la nostra memoria rievochiamo in noi attimi che ci apparterranno per sempre, e che attraverso specifiche musiche riviviamo anche inconsciamente e a distanza di anni. La musica è spesso un balsamo che sa lenire ferite dolorose, sa mantenere vivi ricordi e anche persone che non sono più con noi a volte, momenti belli e altri meno sono spesso accompagnati da un brano che diventano le colonne sonore della nostra immensa ed intensa vita.
Con questi presupposti, la Be Strong Edizioni ha scelto di omaggiare la musica attraverso quello che sa fare meglio: la scrittura. E anche stavolta i protagonisti assoluti siete tutti voi, che attraverso i vostri testi, che siano esse delle storie, dei pensieri, delle poesie ma anche frammenti di vita vera impressa su carta e quant’altro, avrete modo di ringraziare la musica o addirittura accusarla, perché no, con un concorso ad essa dedicato.

“Cara musica, tu sei per me…” non è solo il titolo che è stato scelto per il concorso e l’antologia che ne nascerà successivamente, ma è anche un vero e proprio input che vuole spingere chiunque a dire la sua in merito a quello che la musica significa per ognuno.
La Be Strong Edizioni è così certa che riguardo a questo argomento ci sia così tanto da raccontare e da scrivere che non vede l’ora di leggere le tante proposte che arriveranno in redazione. Partecipare è facilissimo, basta cliccare sul sito https://www.bestrongedizioni.it/ e scaricare e compilare il modulo di adesione e leggere il regolamento, sempre scaricabile dal sito. Non serve essere degli autori esperti, il concorso è aperto a tutti e sia che voi siate tra i fortunati autori selezionati per la pubblicazione nell’antologia o meno, riceverete una valutazione accurata e onesta che vi consentirà di migliorare le vostre abilità di scrittura per il futuro.

E’ inoltre possibile partecipare al concorso “Cara musica, tu sei per me…” con più opere inedite, che potrete inviare ad un costo di 20€ ciascuna. Si accettano opere anche in lingua inglese e spagnola.
Se avete già qualcosa di pronto inerente al tema non aspettate altro tempo, mandate oggi stesso il vostro elaborato, il team di Be Strong sta già ricevendo moltissimi scritti da valutare. Se invece avete in mente qualcosa, sappiate che la scadenza è fissata per il 30 settembre, quindi mettetevi all’opera, forse lo scritto nelle vostre penne è uno di quelli che otterrà l’ambita pubblicazione.

Vi ricordiamo poi che anche per questo concorso ci sarà un evento, la cui premiazione avverrà domenica 1 dicembre in una location che prossimamente vi sveleremo. Se volete cimentarvi anche voi con uno scritto questo è il vostro momento. E voi cosa pensate della musica? Che ruoli ha avuto nella vostra vita? La amate o la odiate, ma soprattutto, perché ritenete di amarla o odiarla?
La data di uscita dell’antologia è fissata per il 17 ottobre 2024, data significativa per la musica, poiché segna la morte di F.F. Chopin, uno dei più grandi compositori conosciuti a livello mondiale.

Avete tempo tutta l’estate per lasciarvi ispirare, noi nel frattempo non vediamo l’ora di leggervi.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni