Blu e Buio di Lorenzo Mor

Blu e Buio è uno splendido romanzo nato dalla penna di Lorenzo Mor che, attraverso gli occhi di Pietro, protagonista e narratore, ci narra parte della sua vita nel corso di diversi anni, in un susseguirsi di eventi trascorsi in compagnia della straordinaria Lisa. Lui, giovane promessa del tennis e di buona famiglia; lei, sognatrice intrepida con il cuore rivolto alla musica. Spiriti tanto diversi, le cui vite s’intrecciano grazie all’amore reciproco. Insieme per un breve periodo, le loro vite li condurranno su due strade diverse; ma con il passare degli anni continueranno a incontrarsi, mettendo ogni volta in tavola le nuove carte ricevute dalla sorte.

BLU E BUIO 18I temi principali, oltre all’amore, sono la fortuna, il destino e la felicità. Blu e buio dimostra come possiamo trovare ognuno di essi dappertutto, sia nella propria patria che dalla parte opposta del mondo. Sullo sfondo, infatti, possiamo ammirare la bellezza di luoghi vicini e lontani, da Verona a Budapest, da Assisi a Barcellona. Un lungo viaggio colmo di emozioni, esperienze, sia splendide che tragiche, perché la vita è fatta anche di cadute… da cui è fondamentale scegliere se rialzarsi o lasciarsi trascinare ancora più giù. E la felicità, che tutti noi ricerchiamo ogni giorno della nostra vita, può essere fare sempre ciò che crediamo giusto, come insegnato attraverso le parole di Lisa su queste pagine.

Attraverso uno stile semplice e leggero, l’autore ci dimostra quanto può essere straordinaria e colma di meraviglie una vita assolutamente normale, come quella di Pietro. Perché non è affatto diversa da quella che vive ognuno di noi.

Intervistato per l’occasione, ecco cosa racconta:

Come nasce Blu e Buio?

Blu e buio nasce circa tre anni or sono. L’ idea di scrivere un libro è stato sempre un sogno che ho potuto vedere finalmente realizzato con questo racconto d’ amore.

Leggi il mio libro perché..

Il libro è stato scritto per ragazzi giovani, è una storia frizzante e scorrevole e stacca molto dal solito cliché narrativo dei vari racconti d’ amore attuali.

Pietro e Lisa, due personaggi così diversi ma che intrecciano un legame profondo degno delle storie d’amore note al pubblico. A chi ti sei ispirato per la realizzazione di questa coppia?

Pietro e Lisa senza ombra di dubbio non possono che assomigliare (anche se in maniera molto snaturata) a  Giulietta e Romeo. Ho preso ispirazione dal capolavoro di Shakespeare.

L’ ambiente stesso e la città di Verona non possono  che condurre il lettore al ricordo di quell’opera.

 

Cosa bolle in pentola per il futuro?

Sto attualmente scrivendo una serie di racconti sul genere  “Gothic”  sono sempre stato affascinato da questo mondo particolare e insolito.

 

Blu e Buio di Lorenzo Mor- 5 stelle, al seguente link : https://www.amazon.it/BLU-E-BUIO-Lorenzo-Mor-ebook/dp/B01EKJ4KHU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1465471154&sr=8-1&keywords=blu+e+buio

 

Si ringrazia per la collaborazione Matteo Pratticò.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni