Arte e Natura nel SALENTO
Il 18 giugno 2016 si terrà a Otranto, presso la sede del CEIT – Centro Euromediterraneo di Innovazione Tecnologica per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina (http://www.ceit-otranto.it/), un Workshop su “Arte e Natura”.
Dopo i saluti del Sindaco e dell’assessore alla Cultura del Comune di Otranto (Luciano Cariddi e Lavinia Puzzovio), del Direttore del Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università del Salento (Giovanni Mancarella) e del Vice-presidente del Club UNESCO di Otranto (Pierpaolo Tondo), introdurrà i lavori Virginia Valzano, Coordinatore Scientifico del CEIT.
Interverranno i professori Ferdinando Boero, Massimo Guastella, Rita Accogli e Salvatore Colazzo dell’Università del Salento, Franca Tommasi dell’Università di Bari e Daniele Durante, direttore artistico della Notte della Taranta.
Seguirà l’inaugurazione di una Mostra d’Arte sullo stesso tema del Workshop, alla presenza degli artisti.
Saranno esposte opere di pittori, illustratori, fumettisti e scultori, tra cui Gabriele Ancona, Nicola Ancona, Isabella De Bonis, Alberto Gennari, Marco Tommaso Fiorillo, Simone Franco, Luigi Marzo, Dario Molendini, Fulvio Tornese e Isaia Zilli.
Sarà esposta anche un’opera di Clemente Livio Piccinini (matematico, poeta e pittore) dedicata al suo grande Maestro “Ennio De Giorgi”, salentino, genio della Matematica. Seguirà “Arte Natura in 3D”, una proiezione di video in stereoscopia.
La Mostra “Arte e Natura” proseguirà sino al 26 giugno.
Il Programma dettagliato, con gli orari della mostra, è disponibile sul sito Web del CEIT, alla pagina http://www.ceit-otranto.it/index.php/notizie/254-workshop-arte- natura-otranto.
Trackback dal tuo sito.