Amicizie magiche di Silvia Brindisi

I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita, ma se leggevi loro le favole.

(Betty Hinman)

 

….. Lo sa bene Silvia Brindisi, nuova nel mondo editoriale che, esordisce con una raccolta coloratissima di favole per bambini e… forse adulti.

‘Amicizie magiche’ edito da Albatros è un insieme di fiabe che hanno tutte un tema centrale: AMICIZIA. In tutte le sue sfaccettature: l’amicizia tra animali, tra umani, tra natura, tra colori, tra stagioni….

Insomma se siete alla ricerca di favole per bambini ed adulti, il libro di Silvia Brindisi potrebbe farvi compagnia in questa estate così indecisa e in questo modo potrete affondare la vostra curiosità nel coloratissimo libro della neo-autrice Brindisi.

 

Intervistata per l’occasione ecco cosa racconta:

Come nasce AMICIZIE MAGICHE?

Il mio libro “Amicizie magiche “,nasce per caso in un periodo non facile per me.

Ho da sempre la passione per la scrittura e in quel periodo avevo bisogno di scrivere ed esternare i miei pensieri e le mie emozioni.

13406858_1034060103336382_8062565143065883117_nL’ho scritto in due serate ,in modo molto spontaneo e mi sono fatta lasciare guidare da ciò che sentivo e tutto il resto è venuto da sé.

Sono stata molto felice di averlo pubblicato. E’ nato tutto all’improvviso e questo sicuramente l’ha reso ancora più speciale ed importante per me.

Penso come in questo caso, che ogni cosa che succede nella vita senza programmi a volte può davvero farti stare meglio e aprirti un nuovo mondo.

 

A chi è rivolto il libro?

E’ rivolto soprattutto ai bambini, visto che sono favole che parlano di diversi valori e poi ci sono anche delle belle immagini colorate .

Ho voluto rivolgere il libro anche ai genitori, nonni e agli zii che trasmettano e condividano con i piccoli uno spazio legato alla lettura, al dialogo ed esternare insieme ciò che hanno provato da ciò che hanno letto. Leggere insieme è anche un modo per stare insieme, bene con poco vivendo ed esternando emozioni, che vadano oltre agli oggetti sterili e materiali.

 

Leggi il mio libro perché…

Suggerisco di leggere il mio libro perché è scritto in modo semplice, chiaro e si può   leggere in qualsiasi momento della giornata, data la natura del libro di favole perciò per tutti i sognatori o per chi vuole sognare emozionandosi con poco.

 

Progetti futuri?

I miei progetti futuri sono diversi , fare varie presentazioni , organizzare diverse interviste e altre eventi, sia dentro che fuori Roma per far conoscere meglio me e il mio libro.

Inoltre con tempo ,pazienza e determinazione vorrei riuscire a pubblicare gli altri libri che ho scritto, che non sono solo per bambini e realizzarmi come scrittrice.

 

 

Silvia Brindisi in Amicizia magiche, Abatros, prezzo di copertina 9,50 euro.

Al seguente link: https://www.amazon.it/Amicizie-magiche-Silvia-Brindisi/dp/8856775972

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2022 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni