Al di là del cielo di Paola Mattioli

Una poesia non deve significare, ma essere.

(Archibald Mc Leish)

 

Paola Mattioli, classe 1962, pubblica la raccolta poetica Al di là del cielo edito da Edizioni Pendragon.

Paola MattioliUna poesia bella, sentita, fresca con un arricchimento di immagini, attimi fermati in bianco e nero.

Dalla terra, all’amore, al mare, alla femminilità, al sole, alla luna all’acqua: la poetessa tocca tanti temi delicati e personali della sfera dell’essere umano.

Una penna leggera, sensibile, affascinante: una raccolta poetica da avere accanto al cuscino prima di lasciarsi tra le braccia di Morfeo.

Intervistata per l’occasione, ecco cosa racconta:

 

Come nasce la raccolta poetica?

Nasce dalla voglia di toccare punti diversi della realtà, è un titolo che mi rappresenta molto perchè mi proietta in situazioni diverse da quello che sto vivendo, racchiude tutto il mio mondo la realtà o la fantasia, ogni cosa si può realizzare, ogni cosa è magica, è nuova, è energia è colore.

 

Cos’ha la poesia in più rispetto gli altri generi?

La Poesia ti permette di esprimere i tuoi stati d’animo, le tue emozioni, è magica e ti lascia tanto calore e la voglia di tornare sempre a ricercarla, a scrivere di lei.

 

Leggi il mio libro perché…

20160116_230032Leggi il mio libro perchè ….è semplice, lo può fare chiunque non conosca la poesia, è emozione, ti puoi ritrovare e ricordare cose che non sai, è piacevole, è di compagnia, è rilassante, è pieno di sentimento, di una sensibilità fanciullesca.

 

Quale messaggio vuoi inviare al pubblico?

… Che la Poesia è emozione, voglio trasmettere emozioni, far si che le persone vivano le emozioni, è importante lasciarsi andare, scoprire delle cose di te stessa uniche, speciali che niente e nessuno ti potrà mai dare.

 

Progetti futuri?

Progetti futuri: un altro libro di poesia quest’anno, in più sto lavorando ad un Romanzo e anche ad alcune partecipazioni radiofoniche e televisive.

Al di là del cielo di Paola Mattioli al seguente link

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2024 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni