Warning: session_start(): open(/tmp/sess_b3bceb11be7c46efc387ca19d719608f, O_RDWR) failed: Disk quota exceeded (122) in /home/customer/www/ilblogdieleonoramarsella.it/public_html/wp-content/themes/yoo_sun_wp/warp/systems/wordpress/src/Warp/Wordpress/Helper/SystemHelper.php on line 521

Warning: session_start(): Failed to read session data: files (path: /tmp) in /home/customer/www/ilblogdieleonoramarsella.it/public_html/wp-content/themes/yoo_sun_wp/warp/systems/wordpress/src/Warp/Wordpress/Helper/SystemHelper.php on line 521
Via Lactea- Dall'altra parte della galassia di Eric Bucci - Il Blog di Eleonora Marsella

Via Lactea- Dall’altra parte della galassia di Eric Bucci

Eric Bucci pubblica Via Lactea- Dall’altra parte della galassia , il sequel di Via Lactea- Missioni spaziali pubblicato da Arduino Sacco Editore.

Eric Bucci

Eric Bucci

La penna dell’autore si classifica da subito nel genere Fantasy, lo scrittore stesso sottolinea più volte la preferenza per questa tipologia di lettura, proprio perché permette di creare mondi paralleli facilmente raggiungibili con la fantasia.

Via Lactea- Dall’altra parte della galassia è un romanzo in cui i protagonisti si ritroveranno davanti ad ostacoli e missioni non precedentemente calcolate; i racconti dell’autore sapranno portarvi n giro per le galassie grazie ad una scrittura fluida e descrittiva. I personaggi, ben costruiti, gli ambienti, ricercati, faranno di questo fantasy…. un vero fantasy!

Come nasce Via Lactea- Dall’altra parte della galassia?

“Via Lactea- Dall’altra parte della galassia” è nato insieme al suo predecessore “Missioni spaziali”. In un primo momento avevo pensato ad un solo libro, esattamente con questo titolo (Via Lactea- Dall’altra parte della galassia, per intenderci), ma la lunghezza del dattiloscritto mi ha fatto optare per una scissione in due libri diversi. Chi ha letto il precedente sa che tipo di finale ha e che un seguito era dovuto. Ho perso un po’ di tempo per le necessarie modifiche, per trovare il giusto punto in cui effettuare le divisione da un singolo libro a due libri diversi e per trovare un titolo adeguato per entrambi (alla fine uno ha mantenuto il titolo originario e l’altro ne ha avuto uno nuovo), ma, alla fine, penso di essere riuscito a cavarmela.

Il romanzo si presenta come un sequel, pensi che questa scelta ‘editoriale’ possa aumentare la fiducia tra scrittore- lettore?

Per rispondere a questa domanda, dovrei entrare nella psiche dei lettori. Nel campo della narrativa ho capito che sul tema i lettori si possono dividere in due grandi categorie: quelli che adorano le storie a episodi e quelli che le detestano.

Nel mio caso non si tratta di una vera e propria scelta editoriale premeditata, ma di una necessità dettata dal fatto che la storia che sto costruendo è molto lunga, ricca di eventi e personaggi e non era possibile raccontare tutto in un solo libro.

In generale, nella vita quotidiana la fiducia va conquistata. In questo caso, vorrei potermi guadagnare la fiducia della prima categoria di lettori, facendo leva sulla loro predisposizione a seguire storie molto lunghe e articolate in più parti, ma non nego che mi piacerebbe riuscire a far cambiare idea anche a qualcuno della seconda.

Leggi il mio libro perché…

VIA LACTEA 1 (1)Motivo più immediato: se si è letto Missioni spaziali e si vuol sapere come continua la storia. Altro motivo: se si è appassionati o anche incuriositi dalla fantascienza, è una valida occasione per coltivare la passione.

Cosa bolle in pentola per il futuro?

Per l’immediato futuro un terzo episodio di Via Lactea, che penso di intitolare “Il tunnel conteso”, e quasi sicuramente anche un quarto. Per un futuro un po’ più lontano, sto pensando ad un nuovo progetto, di cui però non posso ancora svelare nulla perché totalmente in alto mare. Diciamo che la serie Via Lactea potrebbe avere compagnia.

 

Via Lactea- Dall’altra parte della galassia, edito da Arduino Sacco Editore, 222 pagine, 21,90 euro.

Link: http://www.arduinosaccoeditore.eu/products/via-lactea-ep-2/

 

 

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2022 – P.I. 04939570752

 Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni