Sotto la sabbia di Luca Masini

Sotto la sabbia di Luca Masini è un libro che m’ha lasciato sola.

162 Pagine divorate a grandi morsi, assaporate con delicatezza e immaginate durante la lettura…

Vincenzo, Francesco, Elisa, Fabio, Erika, Paolo, nonno Osvaldo, e i suoi inseparabili pantaloni scuri, Giulia, Grazia, la zia Susanna, così strana, lo zio Franco con il solo amore per la fiorentina, un padre burbero e severo: sono tutti i personaggi nati dalla penna di Luca Masini, autore emergente, classe 1971.

Un flash-back di ricordi, uno stile narrativo unico, La casa e Il ritorno rappresentano le due fasi del libro che si caratterizzeranno per dettagli, descrizioni e sentimenti puri. Poi ci sono le vacanze estive, quelle persone che conosci durante l’estate e che ti porterai per tutto resto della vita….

Un libro da leggere, rileggere e sottolineare: stile, trama e penna meritano 5 stelle su 5.

Intervistato per l’occasione, ecco cosa dichiara:

 

Come nasce Sotto la sabbia?

Da pochi mesi avevo terminato di scrivere il mio primo romanzo giallo. Così per rilassarmi ho deciso di scrivere un romanzo fatto di sentimenti. Un giorno mentre ero a casa di mia madre mi venne l’idea di vendere l’appartamento a sua insaputa. Quando tornai a casa accesi il computer e iniziai a svuotare l’abitazione. Il primo personaggio che è nato è quello di Fabio.

 

Il libro in poche righe?

Fabio sta per vendere la casa in cui è cresciuto ed ogni sotto_la_sabbia_esterna_2immagine   diventa un sassolino nella scarpa impossibile da ignorare. Ogni capitolo è una folata di vento che scopre le immagini che  compongono il suo passato e che spiegano il suo presente.

 

Personaggio preferito?

Erika e Giulia. Se devo sceglierne una ti rispondo Erika perché mi ha emozionato moltissimo scrivere la sua storia.

 

Leggi il mio libro perché..

Perché è un libro dei ricordi evocati con nostalgia ed affetto.

 

Progetti futuri?

Attualmente sono impegnato nella stesura del mio nuovo romanzo che s’intitolerà “Inseguendo Laura” e racconterà le vicende di un gruppo ragazzi che si troveranno ad affrontare in maniera diversa il difficile passaggio da adolescenza ad età adulta. Tra pochi mesi, invece, tornerà nelle librerie online il mio primo romanzo Quinto comandamento, un giallo ambientato a Montelupo Fiorentino. Naturalmente uscirà con un nuovo titolo. Tra i miei progetti editoriali futuri c’è anche il seguito di “Sotto la sabbia”.

 

 

Sotto la sabbia di Luca Masini, 5 stelle su 5, leggi il libro.

http://www.danaelibri.it/catalogo/recensioni/sabbia.asp

 

L’autore presenterà il suo libro a Roma il 15 Dicembre presso Teatro Trastevere

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento