“Sogni ricamati in poesia” di Gabriele Silva

“Viviamo il presente, non il domani. Abbiamo poco tempo da vivere e un’eternità per riposare nella polvere.”

Gabriele Silva esordisce nel mondo della poesia con questa sua raccolta: Sogni ricamati in poesia, Edda Edizione. Si tratta di poesie di varia lunghezza che trasmettono tutto quello che narrano, in particolare l’amore e ancora più in particolare attimi di pura passione. L’autore accosta con sapienza il piacere fisico con le sensazioni a livello emotivo, attraverso vari scenari, accomunati spesso dalla pura e semplice natura. In pochi versi analizza ciò che si può provare nell’intimità di due amanti, senza tralasciare alcun aspetto. È evidente l’accurata e particolare attenzione sempre rivolta verso ciò che riguarda l’anima, il mondo interiore del poeta, che va oltre l’immaginazione di un lettore poco attento.

Chiare, limpide, interessanti da leggere. Sogni ricamati in poesia si rivela in definitiva un volume che non può mancare nella collezione di ogni appassionato di poesia.

Come nasce quest’opera letteraria?

    Il libro nacque da una necessità personale di condividere una mia passione,  quella di scrivere poesie. Per me è stato un sogno che avevo sin da quando ero al Liceo, ecco perché l’ho intitolato “Sogni ricamati in Poesia”,  perché mi consideravo uno che ricamava versi. Ammiravo la poetessa Gabriela Mistral per il suo modo di incantare il lettore coi suoi poemi.  Uno dei suoi poemi che mi colpì si intitola IL BACIO. I miei poemi girano intorno a quest’azione che io chiamo la prima dimostrazione dell’amore. Parlo anche di nostalgia di un’amore vissuto e indimenticabile,  di passione  sfrenata. Penso che é un vero inno all’amore. 

Quale messaggio vuoi trasmettere?

Un messaggio d’amore può cambiare questo mondo che ormai ha perso la sua sensibilità.  Leggere una poesia rasserena l’anima, ed é proprio quello che voglio condividere con il lettore, una parte dell’anima che riesce a esprimere attraverso la scrittura la sua essenza.  Penso che abbiamo perso il vero senso di comunicare ciò che proviamo. É la prima cosa che ci rende essere umani.

Leggi il mio libro perché….

Penso che per gli amanti della poesia il mio libro fa a caso Loro. Tutti i miei poemi sono scritti con l’inchiostro del cuore. Se volete essere abbracciati da parole in una carezza eterea, venite.. che il mio libro Vi attende.  Un poema è un pezzo dell’anima che voglio condividere con Voi. Una volta ho pubblicato sulla mia pagina Facebook 2 poemi che ci sono dentro il mio libro e in tanti si sono identificati, riportando al presente un vecchio ricordo, questa é la magia della poesia,  una macchina del tempo che al passato ci fa ricordare e nel futuro ci fa sognare. Vi invito a visitare la pagina FB,  li troverete informazione sull’acquisto. E anche questa pagina.

Progetti futuri? 

Per il futuro se Dio permette ho in mente un altro libro di poesia e anche uno che tratterà di piccoli racconti. Prima, però, mi concentrerò a portare avanti il mio primo sogno. Affermarsi é difficile,  ma non è detto che sia impossibile. 

Acquistalo con un click

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2018 – P.I. 04939570752