“Se tu esisti… io esisto” di Antonella Spinosa

 “La libreria è il posto dove sono stata felice con mio padre e quando ero in vita. Tieni cura di tutto. Lì dimora la mia anima.”

Amore e amicizia dominano le pagine di Se tu esisti… io esisto, scritto da Antonella Spinosa e pubblicato da Kubera edizioni. Lavinia, la protagonista, è un’allegra e solare commessa di una libreria, la cui vita prende una piega imprevista quando conosce Gabriele; questi, uomo maturo e sposato, riesce a sedurla in breve tempo convincendola a lasciare il fidanzato Matteo pur di stare con lui. Quella che all’inizio appare come una “semplice” storia d’amore clandestina si tramuta in tragedia quando Lavinia sparisce improvvisamente dalla circolazione. Dieci mesi dopo, una coppia di amici si ritroverà a indagare sulla sua scomparsa, anche se forse potrebbe essere troppo tardi.

L’autrice ci fa dono di una lettura leggera e scorrevole, ricca comunque di una grande forza emotiva dimostrata dai vari personaggi che dominano la scena. C’è amore, passione, rabbia e amarezza, nella giusta misura che potremmo provare noi persone in carne ed ossa se ci trovassimo nelle medesime situazioni. Se amate le storie con un improvviso colpo di scena a metà libro, non potete perdere questo titolo.

Come nasce questo libro?

Nasce da una storia che avevo in mente già da qualche anno prima di mettermi al computer e iniziare a scriverla. Volevo scrivere qualcosa che rimanesse impressa nell’animo del lettore. Una storia originale e non banale. Nasce anche dall’esigenza di esprimere me stessa attraverso i personaggi. Ognuno di loro mi rappresenta in qualche modo.

Quale messaggio vuoi trasmettere?

Un messaggio d’amore. Amore in tutte le sue sfumature: dall’amore per il proprio lavoro, la propria passione, all’amore che si nutre verso il compagno o un amico.

Cosa pensi dell’editoria d’oggi?

Credo che l’editoria oggi rispetto agli anni passati sia in un po’ in crisi, probabilmente per il numero di lettori che è in notevole calo. Si è affascinati da altre realtà piuttosto che dalla lettura. Inoltre, secondo il mio punto di vista, l’editoria dovrebbe dare più spazio agli scrittori emergenti esortandoli a partecipare a concorsi non a pagamento, a pubblicare i propri manoscritti senza chiedere somme di denaro elevate e aiutarli a pubblicizzare l’opera.

Leggi il mio libro perché..

Leggi il mio libro perché se vuoi intraprendere un viaggio fatto di fantasia e provare coinvolgenti emozioni ti trovi con il libro giusto tra le mani. I personaggi che si incontrano durante la narrazione rimangono impressi nella mente. La storia di Lavinia, la protagonista, rimane impressa nel cuore fino all’ultima pagina. È una storia che racconta l’amore lasciando il lettore sospeso tra realtà e fantasia, il brivido del mistero lo trascina in una dimensione ricca di suspense e al termine della lettura lascia il piacevole sapore di un’intensa avventura.

Progetti futuri?

Il mio prossimo progetto è una raccolta di poesie e spero che venga pubblicata entro gli inizi del 2020. Intanto sto lavorando al mio prossimo romanzo: “Voglia di volare” racconti di Donne. Racconto la storia di sei amiche con personalità, caratteri ed esperienze diverse. Si raccontano, si consigliano e si aiutano a vicenda con le varie difficoltà lavorative e amorose. Non mancano colpi di scena. È un cocktail di suspense, momenti drammatici, di gioia, di ironia, fantasia e sogni da realizzare. Il mio intento è quello di trasmettere, attraverso la narrazione, il valore della vera amicizia e il valore dell’amore. Inoltre scrivo sempre nuove poesie sulla mia pagina facebook “Antonella Spinosa scrittrice per passione”. Scrivere mi aiuta ad esprimere tutta la mia fantasia.

Il libro merita 4 stelle su 5.

AMAZON

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Il Blog di Eleonora Marsella – © 2018 – P.I. 04939570752